• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esplosioneeeeeeee.... Fiori Bouganville

P

Piera1

Guest
Cocci, complimenti! E' bellissima, uno spettacolo della natura. Io ne ho due ancora nei vasetti piccoli, sono in attesa di trapiantarle e sono pieni di fiori.

R

riverviolet

Guest
Traudi ha scritto:
River perchè dici dei moncherini?:confuso:
Perchè nel mi ambiente umiderrimo, ma soprattutto, con insufficiente insolazione, la bouganville non prospera, non vegeta nè tantomeno fiorisce.
Magari, anzi è così, 5 metri più in sù, lato monte e faccia la mare, ci riesce, ma io quì ho una situazione differente.
Posso affermare che nessuna pianta riceve più di 3 ore al massimo di sole, in modo continuativo.
Stò infatti facendo degli esperimenti, mi par incredibile che aquilegie, Digitalis, Acanto e tante altre, vegetino bene e fioriscano altrettanto bene addirittura a sud.

goliat

Aspirante Giardinauta
Che Meraviglia, sto meditando anch'io l'acquisto di un paio (costano 10€ l'una) una fucsia fosforescente e una gialla. Poi mi dovrò organizzare per l'inverno...
Se le mettessi nei vasi enormi assieme agli ulivi e poi le coprissi con del TNT? Come sarebbe l'accoppiata? Potrebbe sopravvivere?
Ancora complimenti!!!
bye bye
goliat

crica

Giardinauta Senior
Che bella Cocci, complimenti!! Anche io ormai ci ho rinunciato....troppo freddo.....una come la tua me la sogno...
ciaociao
cri

I

iaia1701

Guest
riverviolet ha scritto:
Perchè nel mi ambiente umiderrimo, ma soprattutto, con insufficiente insolazione, la bouganville non prospera, non vegeta nè tantomeno fiorisce.
Magari, anzi è così, 5 metri più in sù, lato monte e faccia la mare, ci riesce, ma io quì ho una situazione differente.
Posso affermare che nessuna pianta riceve più di 3 ore al massimo di sole, in modo continuativo.
Stò infatti facendo degli esperimenti, mi par incredibile che aquilegie, Digitalis, Acanto e tante altre, vegetino bene e fioriscano altrettanto bene addirittura a sud.

Che meravglia Cocci...davvero complimenti!! ANCHE IO VOGLIO UN BALCONE COSI'!!! :cry:

River anche io sono di Genova e stavo pensando ad una Bouganville per coprire un muro del terrazzo....ma dici che nn cresce?? io in effetti sono lato monte e faccia al mare con sole da mattina a sera....
Che dici?

Alto