Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Oggi, sono riuscito finalmente a espiantare con tutte le radici una pianta piccola di cappero.
Volevo sapere se può stare in pieno sole, o per il momento va messa all'ombra?
che io sappia il cappero va messo nelle fenditure di un muro a secco con un po' di terra e esposto in pieno sole magari quando lo pianti bagnalo un bel po' onde evitare che patisca...ciao
Un conto è l'esposizione preferenziale che è ovviamente in pieno sole, un altro è l'attecchimento di una piantina appena eradicata che deve avvenire, in questa stagione, in ombra.
già si è seccato. adesso lo terrò comunque nel vaso, può darsi che da sotto uscirà qualcosa.
ho comprato dei semi di cappero e dietro la confezione c'è scritto di scarificare i semi in acqua a 40° per 24 ore. che significa? che devo tenerli in acqua bollente per un giorno intero?
precisamente la scarificazione avviene quando i semi sono in acqua?
già si è seccato. adesso lo terrò comunque nel vaso, può darsi che da sotto uscirà qualcosa.
ho comprato dei semi di cappero e dietro la confezione c'è scritto di scarificare i semi in acqua a 40° per 24 ore. che significa? che devo tenerli in acqua bollente per un giorno intero?
precisamente la scarificazione avviene quando i semi sono in acqua?
quindi basta che li tengo in veranda per un giorno e risolvo.
però ho letto su un manuale che la scarificazione avviene per eliminare una sorta di patina che avvolge il seme. si fa con acidi. qualcuno ha mai provato?