• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperti datemi una mano please

Erika888

Aspirante Giardinauta
Il mio piccolo giardino attualmente è così...un paio di settimane fa Ho tagliato l. Erba. arieggiato e traseminato in alcuni punti e ho dato il concime bottos sprint n. Sabato ho fatto un nuovo taglio a 4 cm ma non ho capito se quelle zone un po' gialle dipendono dal fatto che qui è tornato un po' di freddo e l erba non è cresciuta o da altro... L ho trattato più volte per i funghi perché (dollar spot) dato che la scorsa estate non avevo capito che la sera è meglio non annaffiare. Il trattamento è stato fatto in autunno e in inverno. Non so se a questo punto devo solo aspettare.. Mi sapete dire cosa fare perché diventi bello verde unioforme o se devo pazientare ancora?tra l altro nei punti dove è un po giallo l erba cresce più lentamente del resto del prato... L ho pulito bene dai residui di tagli vecchi e in alcuni punti sembra che l erba verde cresca dalla punta lunga degli "stoloni" secchi Grazie
 

Allegati

  • FB_IMG_1554190422704.jpg
    FB_IMG_1554190422704.jpg
    156,7 KB · Visite: 23
  • FB_IMG_1554190419395.jpg
    FB_IMG_1554190419395.jpg
    200,8 KB · Visite: 22
  • FB_IMG_1554190414864.jpg
    FB_IMG_1554190414864.jpg
    248,3 KB · Visite: 24
  • FB_IMG_1554190411456.jpg
    FB_IMG_1554190411456.jpg
    227,3 KB · Visite: 24
  • FB_IMG_1554190407122.jpg
    FB_IMG_1554190407122.jpg
    164,4 KB · Visite: 24

Phil

Esperto Sez. Prato
Il concime lo hai sparso in modo uniforme o a mano?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Erika888

Aspirante Giardinauta
Il concime l ho messo in un colino per cercare di spargerlo uniforme ma cmq a mano... Considera che ho 15 metri quadri di giardino e non ho comprato lo spargitore..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sembra proprio causato da una disuniformita' di concimazione.
Patologie non se ne vedono e non è questa la condizione climatica inoltre..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo così il rischio è quello.. Di non dare la stessa dose ovunque. A mano è molto molto difficile essere omogenei al massimo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Erika888

Aspirante Giardinauta
Devo rettificare.. Il concime che ho usato è biostart bottos non sprint n.. Dite che devo comprare lo sprint n è darlo di nuovo?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Basterebbe lo integrassi leggermente nelle zone più indietro.. Ossia dove ne hai sparso meno.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se usi quelli granulari npk come sopra, sei a posto.
Di liquido puoi usare di tanto in tanto biostimolanti come vigor liquid o simili..


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto