• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esperti begonie

cerastium

Maestro Giardinauta
Non sono esperta pero mi sono massacrata di fare delle ricerche e di documentarmi.
Non è che per caso conosci il nome preciso di questa varietà?Mi sembra una annuale.
Al primo posto un terricio molto drenante e quale potra mantenere leggera umidità.
Se la tua è come penso allora potra reggere il sole senza bruciature alle foglie.
Si puo pensare di concimarla molto regolarmente ,ogni 10 giorni con un letteramente
brodolino tramite le annafiature.
E veramente neccessario provedere da subito ad un qualcosa quale fungere da tutore ,
sono fragili e nello stesso tempo pesanti quando fiorite e i vasi si ribaltano da soli,questo lo
dice un mucchio di gente.
 

lilith

Master Florello
io le tengo sempre sul balcone, sono piante facili, vogliono ombra o al massimo mezzo sole. e non è vero che sono annuali, se hai la pazienza di tenerle anche quando sono bruttine, in primavera le tagli quasi a zero e loro ricominciano a fare foglie e fiori.
Queste sono sul mio balcone Foto cellulare 132.jpg
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
anche le mie stanno fuori tutto l'inverno, ma forse qui da me il clima è più mite(sono sul mare) e rivegetano la stagione successiva. Almeno 3 o 4 anni durano....
 

daria

Master Florello
come ti hanno già detto sono piante poco esigenti e molto generose, io le alterno con quelle a foglia verde ai fiori di vetro per una fioritura no stop fino ad autunno avanzato
semiombra acqua...e basta, goditi i fiori :eek:k07:
 
Alto