• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimento phalenopsis

orchidfan

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Ho aperto questo post per mostrarvi un esperimento che sto conducendo con un paio di phalenopsis. Le radici sono immerge all interno di argilla espansa o leca, e in mezzo al vaso è posto un tubo abbastanza largo per far uscire l'acqua dopo l'immersione. Con questo metodo le immergo solamente 1 volta ogni 2 settimane e non ho nessun problema di umidità visto che sono in casa ma è ancora tutto da vedere perché sono passate solo 3/4 settimane da quando le ho rinvasate. Un altro vantaggio é che il leca non ha problemi di annuali rinvasi perché non si deteriora!!! Un enorme vantaggio.
uploadfromtaptalk1435253869704.jpg uploadfromtaptalk1435253887555.jpg uploadfromtaptalk1435253910152.jpg
 

matti3001

Aspirante Giardinauta
in che modo fai uscire l'acqua dopo l'immersione col tubo? per il resto, ottimo esperimento! :D stra interessante!!
 
Alto