• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esperimento per prato

W

wolfman03

Guest
Ho finalmente seminato un miscuglio di festuca aurundinace+rubra+poa pratensis , l'esterimento è questo però:
Non avendo una fresa ho vangato il terreno che è un pò argilloso e nello sfinare con una zappetta le zolle creatosi si sono create cmq molte palline di terra tipo sassi duri , quindi ho rastrellato alla meglio e poi ho steso uno strato di sabbia molto fine tipo quella da spiaggia per pareggiare il terreno , poi ho seminato assieme ad una buona dose di veleno per formiche e ricoperto i semi con della pozzolana , rullato alla meno peggio con un bidone di plastica e annaffiato.
Vorrei sapere se ho qualche remota possibilità di vedere germogliare il prato?
 
A

ale968

Guest
Sicuramente...insieme ad un'infinita serie di infestanti :d
e Poi probabilmente avrai anche un po di buchi se non hai fatto assestare la terr. Bisogna riconoscere pero che l'impegno c'è.... A settembre arieggia tutto copri o livella i buchi e risemina. Riavrai un bel prato
 
W

wolfman03

Guest
Grazie ale, pensavo peggio ehjeheheheh, per ora mi limito ad annaffiare ogni sera poi cmq ti farò sapere eheheehe.
 
Alto