• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimento innesto a radice e talee

c3sco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti voi, professionisti e amanti delle rose.:Saluto:
Premetto che non sono un esperto:smok:, ho comprato due piante rose in un ipermercato una è la black baccarà di cui ho reperito informazioni molto facilmente da internet:D e l'altra sul vaso sta scritto superstar,dovrebbe essere bicolore e profumata, ma non riesco a reperire informazioni :confuso:.
:rosa:Ho praticato un taglio ad entrambe le radici e le ho unite legandole strette e bene poi le ho interrate facendo in modo che la parte di unione finisse 5- 10 cm sotto la terra. Probabilmente non è il periodo per fare questi innesti, ma io voglio provarci, voi che ne pensate?:confused:
Una signora anziana mia vicina e appassionata di rose (ne ha un giardino pieno)
l'altro giorno mi ha dato dei rami di rose gialle rampicanti che stava tagliando, io, sapendo che non è periodo per le talee, le ho detto che non era periodo per le talee :angue: e lei invece mi ha riso in faccia :lol: :eek:e me le ha fatte mettere con tutte le foglie una 20 di cm sotto terra e poi non me li ha fatto nemmeno coprire per non farle prendere il sole. E' pazza la signora?:confused:
 
Alto