• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimenti semina

fra27

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedervi se avete metodi che usate per le semine o esperimenti che avete fatto e i risultati.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedervi se avete metodi che usate per le semine o esperimenti che avete fatto e i risultati.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
Ti rispondo anche se il periodo non è favorevole alle semine, e, in questo periodo e nei weekends estivi, il Forum è meno frequentato... Se avrai la pazienza di leggerti le discussioni relative alle semine troverai mille argomenti a chiarimento dei tuoi dubbi e mille altri dubbi ti sorgeranno.
Usa la funzione " Cerca", in alto a dx e digita semine. Poi, se hai domandi più specifiche, riprova;)
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Ho provato quanto ti avevo suggerito. Si aprono centinaia di conversazioni. Ma, esattamente, che cosa vuoi seminare?
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedervi se avete metodi che usate per le semine o esperimenti che avete fatto e i risultati.
Mi sembra una domanda mal posta in quanto non tutte le specie vegetali si possono seminare nello stesso modo. Se parliamo di cicoria, questa si può seminare tranquillamente in pieno campo, preparando il terreno con una lavorazione standard e senza alcuna precauzione, mentre - nel mio caso - se parliamo di seminare cactus bisogna seguire altri metodi che, naturalmente, sono diversi nel caso in cui si vogliano seminare piante acquatiche. A quale categoria di piante fai riferimento nella tua richiesta?
 

danielep

Florello Senior
Mi sembra una domanda mal posta in quanto non tutte le specie vegetali si possono seminare nello stesso modo. Se parliamo di cicoria, questa si può seminare tranquillamente in pieno campo, preparando il terreno con una lavorazione standard e senza alcuna precauzione, mentre - nel mio caso - se parliamo di seminare cactus bisogna seguire altri metodi che, naturalmente, sono diversi nel caso in cui si vogliano seminare piante acquatiche. A quale categoria di piante fai riferimento nella tua richiesta?
Gliel'ho, appunto, chiesto. Perché, se non specifica l'ambito di interessi, la domanda è troppo generica e velleitaria ;)
 

fra27

Aspirante Giardinauta
Io parlo di semine un po" più difficili es. Rosa, piante grasse.. o anche trucchi per farli germogliare prima.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 
Alto