• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperienza di semina di Erythrina crista-galli

Lord Garland

Aspirante Giardinauta
Vi dissi che vi avrei aggiornato verso primavera e, allora, eccomi qui come promesso con gli sviluppi di crescita della mia preferita. Vi mostro direttamente le fotografie del mio esemplare :D




 

Druidriana

Aspirante Giardinauta
Ciao Lord, bazzicavo su google nella speranza di trovare un nome alla pianta che fa questi piccoli fagioli rossi che trovo in giro per la città nelle aiuole. Ed ho trovato il tuo post! ...ed altri post estramemente interessanti, tanto da iscrivermi al sito. Ho seguito le vicende della tua erythrina fino a quando hai scritto. Com'è andata alla fine? Ha superato la malattia o è stata stroncata dal fungo?
Vorrei anch'io far germinare i semi che ho trovato (qui in sicilia credo ci sia abbondanza), ma per qualche ragione non posso visualizzare le foto che posti (quelle degli altri utenti sì) e non riesco a capire come hai scarificato e posizionato i semi. Potresti spiegarmi come se io fossi un bambino, se non ti secca? :) Io nel frattempo vado a studiare un po' di termini tecnici.

Cacciatrice di semi, ape gigante, spargi erbe di vento a tradimento, io.
 
Alto