Guarda le tabelle tecniche della testina, ci sono tutte le portate di funzionamentoGattaccio sono andato sul sito della hunter consigliano una pressione di 2.8 bar per un corretto funzionamento x huntet mp3000 ioho questa pressione (2.4) bar
Da quello che dici hai un vaso d'espansione vero? Anche piccolo penso..Ciao Gattaccio, già a suo tempo avevo fatto le misurazioni ho 2.4 bar siamo su 23.5 l/min quindi consigli da forum 80% = 18.86 l/ min a linea !! Ma rimane il fatto che la presssione scende a 1.8 per risalire a 3.2 quindi l irrigatore X(Mp rotator 3000) mi lavora da 1.8 a 3.2 bar non darà acqua in maniera uniforme al mq di prato....la soluzione quale può essere secondo la vostra esperienza ?
Con i Rotator, ad 1,75 bar, stai al limite.Buongiorno Crasmen è di 80/100 litri dalla foto postata si vede la sagoma bianca sulla sx !!! Insomma dovrei mettere ad ogni elettrovalvola un regolatore di pressione di 1.75 bar per irrigare il prato ed un altro ad 1 bar per l ala gocciolante ....... e se bypasso il vaso d espansione? Da foto ho lasciato una predisposizione per mettere un altro tubo potrei fare partire da li l impianto d irrigazione ???? Il vaso entrerebbe comunque in funzione ???
Altra questione...Buongiorno a tutti !!! Grazie in anticipo per la vostra disponibilità .Praticamente questo benedetto irrigatore deve coprire un futuro prato dai 7.30 ai 09.30 m circa per 14.30m e con pendenza di circa 30 cm da qui ho aperto la discussione sull irrigatore ....ho un pompa ad immersione calpeda hp1.2 che riempie un vaso di espamsione di 80/100 litri che mi porta l acqua nei rubinetti di casa che appena sono aperti la pressione scende fino ad 1.8 bar per risalire a 3.2 bar adesso vorrei riuscire a fare un impianto di irrigazione (la pressione come vedi a rubinetto chiuso 2.2 )e capire come meglio fare grazie al vostro prezioso aiuto . Può essere una soluzione bypassare il vaso di espansione ?