• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

escalation di colori

geomls

Aspirante Giardinauta
ecco cosa vedo la mattina appena esco nel mio giardino........ mi fanno stancare, ma alla fine mi danno soddisfazione.
Voi cosa ne pensate?

rosso:

PICT0202.jpg


giallo:

PICT0205.jpg


rosa:

PICT0209.jpg


PICT0210.jpg


bianco:

PICT0215.jpg


PICT0216.jpg


altro rosso:

PICT0217.jpg


PICT0226.jpg


PICT0227.jpg


e per finire altro giallo:

PICT0225.jpg



aspetto commenti
ciao
 

bacarat

Maestro Giardinauta
meravigliose!!!
mi ricordo i tuoi vecchi post e mai mi sarei aspettata una Sicilia così fiorita di bellissime rose. Complimenti davvero.
 

geomls

Aspirante Giardinauta
grazie!

davvero ti ricordi di me e dei miei post, pur essendo stato un pò lontano da voi? (mio malgrado)

ma davvero ti piacciono? :flower:
 

geomls

Aspirante Giardinauta
per NEW DAWN

sinceramente non conosco il nome, sono piantine grasse che fioriscono sia rosso che giallo..... e ti dico che è da gennaio che hanno i fiori.... sono splendidi
 

geomls

Aspirante Giardinauta
quest'anno le rose stanno fiorendo in modo eccezionale..... gli altri anni fiorivano ma quest'anno è da incorniciare......
avete visto la 1° foto ?.... ogni rosa raggiunge un diametro di 12 cm e sono vellutate da essere bellissime anche al tatto....
quelle bianche emettono invece un profumo che già si sente a notevole distanza.....
e poi quelle rose...... c'è una pianta dove ho contato 74 tra boccioli e rose......

sono semplicemente magnifici...... e mi ripagano delle fatiche invernali......
 

bacarat

Maestro Giardinauta
davvero ti ricordi di me e dei miei post, pur essendo stato un pò lontano da voi? (mio malgrado)

ma davvero ti piacciono? :flower:

certo! mi immaginavo una terra di fichi d'india, mentre oggi hai delle bellissime rose.
certe volte si è prigionieri dei propri luoghi comuni.:martello:
(o forse è perchè mi piacciono anche le distese di fichi d'india che ricordo di aver visto in Sicilia).
 

geomls

Aspirante Giardinauta
fichi d'india

nel mio giardino ho anche le fichi d'india..... non possono e non devono mancare.... anche perchè è un frutto gustosissimo.......
ti racconto un vecchio detto siciliano, appunto sul frutto dei fichi d'india:
"quannu sugnu vistuta ti fazzu scantari, quannu sugnu spucchiata ti fazzu arricriari".......... traduzione: "quando sono vestita ti faccio spaventare..... quando sono spogliata ti faccio godere"

tu lo hai gustato il frutto della fichi d'india? :food:
 
Alto