• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Errore impianto Rain Bird

LeleNaples

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo qui.
Ho un impianto Rain Bird STP4PL. Quest'anno mi ha dato un errore di una zona "Error detected wired zone 2".
I cavi mi sembrano tutti collegati correttamente.
Qualcuno sa consigliarmi cosa controllare?
Ringrazio in anticipo.

mr.fix

Giardinauta
Ciao, potrebbe essere un problema al solenoide, oppure un intoppo lungo i cavi, tra centralina e solenoide.
Immagino che la zona 2 non si avvia, potresti provare ad invertire i collegamenti del solenoide con quello di un elettrovalvola vicina e vedere cosa succede.:ciao:

Ultima modifica:

LeleNaples

Aspirante Giardinauta
Grazie Mr.Fix. Cerco di capirmi e poi ti dico!
QCyJzvL
ma devo svitare le 6 viti?

Ultima modifica:

mr.fix

Giardinauta
Ciao, non svitare le viti, il solenoide è quello grigio sotto chiavetta con scritto on/off . Escono 2 fili, dopo un 30 cm. è connesso ai cavi che arrivano alla centralina, un filo è collegato ad altri fili che arrivano da ogni elettrovalvola ( comune ), l'altro è collegato ad un filo solo. Scolleghi i fili in quel punto della
valvola 2, scolleghi quelli della valvola vicina per (es. la 1 ) e ci colleghi quelli della valvola 2. Se a questo punto la centralina ti da errore sulla linea 1
il problema è nei cavi, se funziona correttamente il problema è il solenoide della linea 2. Potrebbe anche esserci un difetto nella slot di collegamento della linea 2 nella centralina, fai la prova scollegando li, e metti il filo della slot 1 in quella della 2, se continua a dare errore, il difetto è li nella centralina.:ciao: Più difficile da spiegare che da fare.:ciao:

Alto