• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collegamento cablaggi centralina a batterie rain bird

Fabrizioan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho montato il nuovo impianto d'irrigazione a 2 zone ed ora manca soltanto da collegare la centralina. La centralina è una rain bird batterie a 4 zone più l'arancione opzionale. Ci sono due cavi neri com che ho collegato alle 2 elettrovalvole separatamente anzichè utilizzare un solo cavo nero in comune con le elettrovalvole. Ho provato ad utilizzare il programma manuale con una sola zona come prova ma l'acqua affluisce agli spruzzatori di tutte due le zone. Potrebbe essere che il problema sia dovuto al fatto che ho utilizzato i 2 cavi neri com anzichè soltanto 1 in comune?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti. Ho montato il nuovo impianto d'irrigazione a 2 zone ed ora manca soltanto da collegare la centralina. La centralina è una rain bird batterie a 4 zone più l'arancione opzionale. Ci sono due cavi neri com che ho collegato alle 2 elettrovalvole separatamente anzichè utilizzare un solo cavo nero in comune con le elettrovalvole. Ho provato ad utilizzare il programma manuale con una sola zona come prova ma l'acqua affluisce agli spruzzatori di tutte due le zone. Potrebbe essere che il problema sia dovuto al fatto che ho utilizzato i 2 cavi neri com anzichè soltanto 1 in comune?
CORREDATE SEMPRE i vostri quesiti con delle FOTO ...
LO SO mooolte volte pare una seccatura o "cosa in più" ....MA chi vi legge sta a km di distanza e non mai facile cercare di farsi in generale anche solo un idea su quel di cui poi si discute, consiglia e/o al trovare delle potenziali soluzioni....
 

Fabrizioan

Aspirante Giardinauta
CORREDATE SEMPRE i vostri quesiti con delle FOTO ...
LO SO mooolte volte pare una seccatura o "cosa in più" ....MA chi vi legge sta a km di distanza e non mai facile cercare di farsi in generale anche solo un idea su quel di cui poi si discute, consiglia e/o al trovare delle potenziali soluzioni....rr
Ok grazie Marco per l'interessamento. Hai ragione.....ora ho la centralina in macchina. Appena posso faccio una foto per rendere in immagini quanto ho descritto a parole. Grazie ancora.
 

Fabrizioan

Aspirante Giardinauta
Ecco come mi avevate richiesto la foto di come ho cablato la centralina con i connettori stagni. Speto che mi accettino la foto. Non sono riuscito a farla piu "leggera".
 

Allegati

  • 20220526_080031.jpg
    20220526_080031.jpg
    719,4 KB · Visite: 6
Alto