• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erica

L

Luvaz

Guest
Ciao a tutti. Mi chiamo Anna,ho acquistato di recente una pianta, l'erica un doppio innesto bianca e viola, vorrei sapere come maidopo pochi giorni sta già perdendo tutti i piccoli fiori e l'erbetta. Scusatemi ma non mi sono mai occupata di giardinaggio, vi ringrazio comunque per il bel sito e l'attenzione che eventualmente mi sarà data!

E

Emma F

Guest
Ciao Anna, anch'io ho comperato qualche tempo fa tre piantine di Calluna che, se non sbaglio è un'erica, le ho messe tutte e tre insieme in un vaso con terra per acidofile......tu che terra hai usato? Da allora (1 mese circa) sono già cresciute. Non do molta acqua e sono poco esposte al sole.........purtroppo molto al vento. Mi viene da pensare che le tue piantine fossero già malate all'epoca dell'acquisto o che forse la terra non sia quella giusta........in genere l'erica è una pianta davvero resistente.
Ciao!!! :(

M

milchi

Guest
Ciao ragazze! Io ho una fioriera con 2 piante di erica rosa e crisantemi bianchi da circa 1 mese.
La tengo sempre sul balcone (esposto a nord) e ogni 2 giorni (se non piove) li annaffio non facendo rimanere acqua nel sottovaso.
Non pensavo fosse così facile.
Anche secondo me ti hanno venduto una pianta che aveva già qualche problemino.
Vi faccio una domanda io: vorrei mettere in salotto una pianta un pò alta che però non riceve molta luce. Cosa mi consigliate oltre alla dracena e allo spatiphillum?
Grazie Milena

L

Luvaz

Guest
Grazie a chi mi ha risposto, purtroppo nn so qual è il terreno usato perchè l'ho comprata già nel vaso, comunque cercherò di cambiarle posto. Grazie ancora magari vi terrò aggiornate.Ciao

giuditta.2001

Giardinauta
ciao e benvenuta!
Credo che il problema pricipale sia il clima di Napoli.
L'erica è una di quelle piante che a catania non hanno speranze,neanche a Pedara (650 m di quota) riesce bene.Puoi provare a metterla a nord in un posto all'ombra.... :rolleyes:

Alto