• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha comprato lilium da Bakker?

smiuf

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
da una mia recente discussione su questo forum è nato un dubbio:

I bulbi della Bakker si moltiplicano mediante la crescita di bulbilli o bulbetti?:confuso:

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno acquistato bulbi almeno un anno fa...
Grazie per l'attenzione e buon giardinaggio a tutti...:Saluto:
 

Fibriz

Aspirante Giardinauta
Bilbi Bakker

Ciao,Smiuf!!
Sì,generalmente prendo diversi prodotti da Bakker,anche dei bulbi.
Sì,si moltiplicano...credo diventino anche 3 volte il numero iniziale.
Questo mi è capitato con le Anemoni,che si sono moltiplicate a dismisura.
Sicuramente una cosa positiva perchè crescono molti più fiori,ma hai un bel da fare quando decidi di togliere tutti i bulbi dal giardino,non finisci più!!
Ciao,a presto...
 

Paola-Luna

Florello
io in passato ho acquistato diversi bulbi da Bakker: con gladioli e tulipani ho avuto grandissime soddisfazioni, anche a livello di moltiplicazione attraverso i bulbilli. Per quanto riguarda gli iris bulbosi e i lillium, non ho avuto grandi apprezzabili risultati: tutto fermo lì, fioriscono e niente più. Con altri bulbi invece, ko totale: fresie, anemoni etc.
 
Alto