Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, in rete ho trovato indicazioni un po' contraddittorie su questa pianta e sulla sua resistenza al freddo. Qualcuno che ce l'ha sa dirmi se sopravvive ad inverni rigidi e, in generale, come la coltiva? Grazie
Ciao Susie purtroppo questa specie con fioritura invernale non è adatta per la coltivazione nella tua zona in quando perfereisce un clima mite e non tollera il freddo basti solo pensare che come moltissime eriche questa è originaria del sud-Africa e tra le altre cose appartiene alle due specie delicate che sono questa e la hyemalis,quindi ti conviene cambiare specie.
Purtroppo il negoziante che l'ha venduta a mia madre assicurava la resistenza al freddo...beh, adesso la pianta è in giardino; cercheremo di proteggerla quest'inverno per quanto è possibile.
Grazie davvero per l'informazione!
Ormai per poter vedere si inventano la qualsiasi cosa ,cmq conviene proteggerla bene ,cosa molto importante per la concimazione usare un concime con basso contenuto azotato,ciao
Ciao !!! Anch'io ho acquistato una pianta di Erica Gracilis. Mi piace molto il colore violetto dei fiori.
L'ho messa fuori della mia porta di ingresso, nel VANO SCALE, non riscaldato. Va bene oppure deve proprio stare in appartamento ?
Inoltre, il vaso è troppo piccolo per i miei gusti, posso rinvasare adesso senza problemi o devo per forza aspettare la primavera ?
Grazie del Vs. aiuto !!! :confuso: