• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ereditato frutteto esposto a est!?!

S

screlena

Guest
Ciao a tutti,
devo risolvere un dilemma...
L'estate scorsa ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa: classisa villetta a schiera con cortile dalla parte dell'ingresso e giardino dall'altra. Il problema è che la parte del giardino è esposto a EST (a metà giardino l'ombra arriva verso le 16, in estate). Ora, volevamo aspettare l'inizio della primavera per dare una "sistemata" ma non so cosa fare.
C'è un piccolo pesco e un piccolo albicocco (l'anno scorso, da metà luglio non ho visto neppure un frutto) e contro la rete del vicino ci sono anche i kiwi (i kiwi li ho visti ma piccoli e aspri). Cosa mi consigliate? Va la pena tenere o tolgo tutto?
Al contrario delle piante da frutto, fino a metà settembre ho raccolto dei pomodori (Cuore di bue) e zucchine fantastiche!!!
E se tenessi l'orto posizionandolo in modo da fare anche il prato così i miei due bimbi possono giocare? Aiutooooooo
Elena

terrestre

Aspirante Giardinauta
tieni tutto e aspetta di vedere una stagione intera.
Metà luglio, per le albicocche, è già tardi: probabilmente già le avevano raccolte oppure la pianta è ancora troppo giovane.

S

screlena

Guest
Grazie,
allora ci provo.....vederemo i risultati!!!
:hands13:

Alto