• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eredità dal trasloco

Saretta_77

Giardinauta
Il sedum lo ho anche io ed é fortissimo (uno dei miei colpi) le ho fatto il cartellino come "Borracina di Nussbaumer" (presa dalla app) ma ora mi faccio anche il secondo cartellino con "Sedum nussbaumerianum" (non sapevo il nome scientifico!) é molto robusta e ha un colore bellissimo.
Belli questi regali che vengono dai traslochi !!! io nell'ultimo ho erditato solo qualche vaso :laugh:
ma meglio di niente !

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non ho presente, ma andrò a vedermelo immantinente, il metodo d stefanocoinumeri, ma confermo
Voi ridete, io metto il link del nostro califfo!
@Tchaddo, sei pronto?

Tchaddo

Florello
No no... Preferisco lasciarla nel suo vasetto e concimarla per bene! Ora tra l'altro sono nel pieno del trasloco e ho il balcone un tantino poco organizzato, devo mettermici ma ho scatole ovunque, aiuto! :banghead:

Tchaddo

Florello
Già che si parla di rinvasi faccio una domanda: come diavolo si rinvasa un epiphyllum? Col peso che hanno le foglie ricadenti ribaltano il panetto di terra nel vaso nuovo... Come faccio a farlo stare lì finché le radici non lo stabilizzano nel vaso?

cri1401

Florello Senior
Già che si parla di rinvasi faccio una domanda: come diavolo si rinvasa un epiphyllum? Col peso che hanno le foglie ricadenti ribaltano il panetto di terra nel vaso nuovo... Come faccio a farlo stare lì finché le radici non lo stabilizzano nel vaso?
Mettilo su una superficie piana in modo che le foglie stiano distese e non penzolanti così non si ribaltano

Alto