Bestiale davvero quel bestione !!!Nella nuova casa mi sono ritrovato queste due piantuzze "tupitupi (x3)"
Vedi l'allegato 771231
Chi mi dice chi sono? Uno è un sedum ma non ricordo il nome, l'altro bestione spinoso? Idee?
che bello!!!!Nella nuova casa mi sono ritrovato queste due piantuzze "tupitupi (x3)"
Vedi l'allegato 771231
Chi mi dice chi sono? Uno è un sedum ma non ricordo il nome, l'altro bestione spinoso? Idee?
Il bestione potrebbe essere due o tre cose diverse, il fiore?
In realtà non sono poi così diverse, si tratta della grande ammucchiata degli Echinopsis.
Dal fiore si può capire da che parte sta. Può essere un Tricho o un soehrensia, o un echinopsis senso stretto...
Con il metodo di @Stefano-34666 si faBello lo spinone...non voglio pensare ad un possibile futuro rinvaso....
Al sedum un rinvasino con terriccio fresco e vaso più grande. Magari una balconiera .Appena riesco gli do un po' di fertilizzante, magari tira fuori qualche boccio per ringraziare
non ho presente, ma andrò a vedermelo immantinente, il metodo d stefanocoinumeri, ma confermoCon il metodo di @Stefano-34666 si fa
Voi ridete, io metto il link del nostro califfo!non ho presente, ma andrò a vedermelo immantinente, il metodo d stefanocoinumeri, ma confermo
Mettilo su una superficie piana in modo che le foglie stiano distese e non penzolanti così non si ribaltanoGià che si parla di rinvasi faccio una domanda: come diavolo si rinvasa un epiphyllum? Col peso che hanno le foglie ricadenti ribaltano il panetto di terra nel vaso nuovo... Come faccio a farlo stare lì finché le radici non lo stabilizzano nel vaso?