• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbicida

maxva70

Aspirante Giardinauta
Finalmente dopo mesi di studi vari oggi ho iniziato nella pratica della rigenerazione del mio giardino che è pieno di erbe infestanti.
;)
Ho iniziato a togliere un po' di sassi e un po' di erbacce vicino ai muretti di cinta, domenica se tutto va bene passo con la motozappa; E ho finito col spargere il diserbante fogliare ROUND400 si chiama e dovrebbe agire in un paio di giorni, incrociamo le dita ed aspettiamo. ;)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il glifosate agisce in tempi più lunghi, almeno 7 gg che possono aumentare fino a 14gg in funzione delle condizioni atmosferiche; il completo disseccamento avviene in un mese circa.
Dunque perchè ci sia una buona efficacia devono passare almeno 10/14gg.

Ciao
 
M

MGIO

Guest
Ciao,
mi sono informata da chi ha diserbato nel mio giardino,confermo che per il completo disseccamento delle radici occorrono almeno 15/20gg.
 

maxva70

Aspirante Giardinauta
...mi tocchera' aspettare un'altra settimana allora.... non volevo andare troppo in la' con i tempi, ma mi sono mosso troppo tardi
 
M

MGIO

Guest
Max sono passati altri 6 gg. dal diserbo, come va?
Il mio prato seminato il 18/09 è bellissimo...sabato prossimo taglio l'erba e cospargo il terreno appena falciato con humus.
Non vedo l'ora!!!!ciao ciao
 

maxva70

Aspirante Giardinauta
Ciao Mgio, non ho avuto tanto tempo questa settimana da dedicare al mio giardino e alla mia casa, domani sicuramente passero' a vedere in che stato è l'erba. comunque ho già preso una settimana di ferie (l'ultima di ottobre) da dedicare interamente alla motozappa, al rastrello, alla raccolta dei sassi, all'irrigazione interrata... etc etc etc..
 
Alto