Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Forse è la dicondra? Ma non ne sono sicurissima anche perchè dalla foto ho la sensazione che abbia la foglia grassa e non sottile come la dicondra.
Africa
Grazie per le risposte.
Sicuramente non è la Dicondra che conosco molto bene. Mi sembra Soleirolia soleirolii come dice il conte verde.
Un saluto a tutti
Non è però esattamente un erbetta, è più un muschio, una pedata rimane in evdenza anche per una giornata e se rastrellata tende a strapparsi, cammina tranquillamente sui mattonati e ha problemi in estate con il sole.
Il Web dice che Soleirolia soleirolii appartiene alla famiglia delle Urticaceae. A me sembra strano che questa specie di erbetta possa urticare! Ma non mi sembra neanche un muschio. Forse è un lichene? o altro?
un saluto
Dimenticvavo il fatto che non ti dia fastidio non vuol dire nulla ad esempio anche la parietaria è un'Uticaceae ma ad esempio a me non fa' nulla, ho avuito ragazzi a lavorar con me che invece ne risentivano eccome...