• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbe giardino

anonpeppe

Giardinauta
il mio giardino ha della erba verde. vorrei toglierla ma non so come. la zappa quella che si tiene in mano ce la farebbe a levarla? qualche consiglio??
 

Andrea 992

Aspirante Giardinauta
Certo che la zappa ce la farebbe,basta che togli pure le radici alle erbacce,in caso tu li lasciassi l'erba potrebbe rinascere dopo poco tempo_Ovviamente dipende dalla zappa che usi,se usi una zappa da giardino che la lama e alta circa 10/13cm e trovi in giardino una pianta alta 80 cm non ce la farà la zappa,invece devi usare una zappa stretta e lunga (quelle usate per zappare attorno alle piante)che misurano da 17cm circa fino per la zappa toscana a 23cm,allora,certo che può farcela la zappa,poi in fondo la zappa è solo un oggetto tu devi saperla maneggiare,e come
se tu vedessi una macchina che cerca di salire una salita ripida e tu dicessi: "chissà se la carrozzeria ce la farebbea a salire quella salita"in questo caso è il motore che conta no la carrozzeria cioè la zappa,il motore saresti tu.
P.S
"la zappa QUELLA CHE SI TIENE IN MANO",secondo te non si sà cosa è una zappa?Non credo che ce ne sia bisogno di spiegare cosa è la zappa.
 

anonpeppe

Giardinauta
finalmente qualcuno che rispondee!!!=) si ho sbagliato a scrive "la zappa QUELLA CHE SI TIENE IN MANO", l'ho scritto per essere piu preciso perche esistono pure zappe elettriche! la mia zappa e quella che la lama e circa 10/13 cm e le erbe sono basse. ti ringrazio andrea!! ciaoo
 
Alto