• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbacea

Ivannn

Giardinauta Senior
Qualcuno sa qualcosa di questa piantina? Grazie!

dsc00018ff.jpg

helen

Giardinauta Senior
è un'erbacea che cresce spontaneamente nei nostri vasi,ma adesso mi sfugge il nome...

codro

Giardinauta Senior
cymbalaria muralia,pianta erbacea perenne con fusti sottili striscianti sul terreno producenti radici e nodi dando origine a nuove piantine,cresce anche sui muri e sulle rocce e nei ruderi ,in tutta italia,dal mare alla regione sub-montana.pianta che ha proprietà astringenti,antiinfiammatorie,vulnerarie,antiemorroidali.

Ivannn

Giardinauta Senior
Oggi si sono aperti un sacco di fiorellini. Effettivamente sono carini, però non so se tenerla perchè è nata in un vaso dove avevo piantato altra roba...:confuso:

codro

Giardinauta Senior
dipende dalla roba che hai piantato in quel vaso,se è importante o meno,allora perchè non travasare la cymbalaria?

Ivannn

Giardinauta Senior
Beh sinceramente nn ricordo cosa ho piantato, semi presi da Utah e Arizona l'estate scorsa!

Non vorrei che travasando andassi a fare dei danni a semi in germinazione, boh adesso vedo.

Ivannn

Giardinauta Senior
;) All'inizio ho pensato così! Poi quando ho visto la pianta un po' cresciuta ho capito che qualcun'altro aveva fatto irruzione nel mio vaso... :D

Maria42

Apprendista Florello
Fossi in te, la terrei! Priola ne ha ben 3 tipi a catalogo: l'anno scorso l'avevo inclusa in un mio ordine ma purtroppo non era disponibile in quel momento.

Lady of the dawn

Aspirante Giardinauta
non darà nessun disturbo alle altre piante,anzi,coprira la terra nel vaso e ti si seminerà ovunque così potrai scegliere dove lasciarla. Ciao

Alto