• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbacce

santino88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Nel mese di maggio ho effettuato la semina del prato e in alcune zone si presentano erbacce. Vorei sapere che prodotti potrei usare e in che periodo posso usare i prodotti di diserbante. Vi allego qualche foto per farvi vedere che tipo di erbacce ci sono così potete consigliarmi il diserbante adatto. Grazie a tutti coloro che risponderanno
 

Allegati

  • IMG_3163.JPG
    IMG_3163.JPG
    113,5 KB · Visite: 14
  • IMG_3162.JPG
    IMG_3162.JPG
    147,9 KB · Visite: 16

Antonio81

Giardinauta Senior
la prima foto trattasi di pabio li consiglio l'antigerminello da dare a fine marzo invece la seconda che dalla mie parti lo chiamiamo giuni ma che in realtà si chiama amaranto va bene un diserbante a foglia larga da dare a fine settembre nel tuo caso visto la semina che l'hai fatta a maggio :ciao:
 

santino88

Aspirante Giardinauta
Un miscuglio di semi della TOP GREEN composto da :
Il 55% di Loietto perenne
Il35% di Frestuca rubra
Il 10% di Poa pratense
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Questa concimazione l'hai fatta al momento della semina oppure più tardi? in che periodo?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Da quel che vedo puoi evitare di concimare.. Favoriresti solo le infestanti, che andrebbero a prendere ancor piu' il possesso del t.e.
In settembre provvedi a diserbare selettivamente con foglia larga e stretta.
 
Alto