• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba per prato carrabile

walter.b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è il mio primo post e già ho bisogno del vostro aiuto!
Tra qualche settimana dovrò seminare del prato dentro dei moduli in cemento alveolari autobloccanti che costituiranno un posteggio per autovetture.
Tenendo presente che si tratta di prato carrabile e che verrà seminato in liguria, quindi in clima decisamente mediterraneo, che tipo di seme mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente!:D:D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Mi auguro che comunque la sosta delle macchine non sia per periodi prolungati, e aggiungi che tra i fattori negativi c'è anche la temperatura del motore e delle parti di scarico, carrabile vuol dire passarci sopra ma tu parli di posteggio!

mantieniti qualche cm. più basso del bordo della lastra di cemento e tra le erbe più resistenti al calpestio c'è la Zoysia Japonica.
 

erikle

Aspirante Giardinauta
mantieniti qualche cm. più basso del bordo della lastra di cemento e tra le erbe più resistenti al calpestio c'è la Zoysia Japonica.

ma come procurarsela?? visto che mi pare non ci siano i semi?? e poi infilarne una piantina in ogni foro dei blocchi di cemento diventa una penitenza
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ma come procurarsela?? visto che mi pare non ci siano i semi?? e poi infilarne una piantina in ogni foro dei blocchi di cemento diventa una penitenza

Non ci metterei la mano sul fuoco (e non lo farei neppure se ne fossi certissimo! ;o)) ma mi sembra che esistano semi di Zoysia Japonica, comunque non so di quanti metri quadri stiamo parlando ma sarebbe molto più dura infilare striscioline di prato pronto in ogni alveolo!!! :lol:
 

Terzafiglia

Aspirante Giardinauta
Ma queste auto?!!!
Auto e giardino non vanno bene insieme! Io ho risolto il poroblema con un griglia per non rovianare il giardino..ma cercherò un'altra soluzione
Ciao
 
Alto