• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba infestante

murgai

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso è comparsa nel mio prato un erba che assomiglia alla dicondra ma non lo è: in inverno muore e in estate cresce. Ho provato a diserbare con RIVER ma non la elimina. Voi mi sapete indicare un diserbante selettivo che debelli questa erba?
Grazie e saluti.
Vincenzo

Allegati

• DSC04074.jpg
    DSC04074.jpg
    99,6 KB · Visite: 453
  • DSC04075.jpg
    DSC04075.jpg
    90,5 KB · Visite: 670
  • DSC04073.jpg
    DSC04073.jpg
    101,7 KB · Visite: 519

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sembra malva selvatica, un comune diserbante selettivo per prati contro le infestanti a foglia larga dovrebbe essere in grado di debellarla. Non conosco il diserbante River, da cos'è composto e che dosaggio hai usato?

cigolo

murgai

Aspirante Giardinauta
Sembra malva selvatica, un comune diserbante selettivo per prati contro le infestanti a foglia larga dovrebbe essere in grado di debellarla. Non conosco il diserbante River, da cos'è composto e che dosaggio hai usato?

cigolo

River è un diserbante selettivo per larga foglia e la dose consigliata è 60 - 70 ml in 10 litri acqua.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non è che sia il Driver? In caso affermativo il prodotto è idoneo per combattere la malva selvatica, insisti al doaggio di 90ml/100mq in 5lt d'acqua.

cigolo

frapara

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso è comparsa nel mio prato un erba che assomiglia alla dicondra ma non lo è: in inverno muore e in estate cresce. Ho provato a diserbare con RIVER ma non la elimina. Voi mi sapete indicare un diserbante selettivo che debelli questa erba?
Grazie e saluti.
Vincenzo

sei riuscito a debellarla? anche io ho lo stesso problema e non muore con nessun selettivo a foglia larga

Italians

Aspirante Giardinauta
Usa il diserbante a foglia larga Evade... 40 ml in 5 litri d'acqua... Il migliore sulle foglie larghe...

Alto