• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba gatta

Fiorellina

Giardinauta
Ciao,
ho comperato al supermercato dei semi di erba gatta, nella foto sembra erba normale, quella da giardino ma su internet ho visto che l'erba gatta è tutt'altra cosa. Com'è possibile?
Chissà se piacerà al mio gattino.

Fiorellina

Giardinauta
Ho seminato l'erba, devo tenere il terreno sempre umido o devo far asciugare tra un anaffiatura e l'altra? Appena seminato si mette il concime?

Fiorellina

Giardinauta
Ehm...:fifone2:
ho già seminato.
Non so se ho fatto troppo fitta, le lo sparpagliate per tutto il vaso.
Speriamo bene:embarrass

liligen

Florello
Ciao,
ho comperato al supermercato dei semi di erba gatta, nella foto sembra erba normale, quella da giardino ma su internet ho visto che l'erba gatta è tutt'altra cosa. Com'è possibile?
Chissà se piacerà al mio gattino.

Hai ragione, Fiorellina, l'erba che hai comprata è una graminacea. Aiuta i gatto per la digestione.

L'altra erba dei gatti è una mente...Nepeta cataria che ha un altro effetto sui gatti.

27juin2007004.jpg

27juin2007007.jpg

.

Fiorellina

Giardinauta
Ah ,vedi che erano due cose diverse!!
La pianta che hai tu è difficile da trovare?
Che mi sembra che la tua ha effetti piacevoli sui gatti...:crazy:
Infatti sembra che piaccia molto al tuo gatto...:lol:
La devo prendere, voglio far contento il mio gattone :froggie_r
Grazie, ciao:Saluto:

liligen

Florello
Ah ,vedi che erano due cose diverse!!
La pianta che hai tu è difficile da trovare?
Che mi sembra che la tua ha effetti piacevoli sui gatti...:crazy:
Infatti sembra che piaccia molto al tuo gatto...:lol:
La devo prendere, voglio far contento il mio gattone :froggie_r
Grazie, ciao:Saluto:

Si Fiorellina, è come una droga per loro. Ma non tutti i gatti. Non i giovene nè i vecchi. Ha nessun effetto sui gatti castrati o sterilizzati.

Qui è una spontanea.

Fiorellina

Giardinauta
Noooooooooooo
:cry: il mio è castrato
volevo drogare un po' il mio micione :crazy:
e vabbè...
comunque, si vedono già dei germogli (si chiamano così i fili d'erba piccoli?:confuso: ) dell'erba che ho piantato l'altro giorno.
Non credevo così presto... Sono contenta :froggie_r

Sasti

Florello
Ciao Fiorellina, non fartene un cruccio, il mio gattino e' vecchio e malato (condannato da un decennio a mangiare solo un tipo di cibo apposito e null'altro), lui l'erba gatta se la sogna....Comunque hai avuto un pensiero dolcissimo per lui, e intanto tu potrai consolarti godendoti la crescita dei germoglietti!!!! baci baci

Fiorellina

Giardinauta
Che belli i germoglietti, sono tantissimi oggi...
Come cresce veloce.:hands13:

X Sasti.terzo:
Mi dispiace per il tuo gatto.
Poverino, costretto a mangiare la stessa cosa tutti i giorni:storto:
Dagli un bacio da parte mia :love_4:
Ciao Sasti.terzo :Saluto:

Alto