• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avrebbe dovuto essere erba gatta...

gabriella74

Aspirante Giardinauta
Ho comprato semi in bustina e dicevano che era erba gatta ma a me non sembra...voi che dite?
c0b84f3429c8028ba17205717507403c.jpg
1059f75ed53282198a48a0e8e234be5d.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Purtroppo per te è davvero erba gatta. Tienila lontana da loro, falla seccare e usala per fargli usare giochini snobbati o per farli entrare nel trasportino. Non lasciargliela a disposizione o se ha le reazioni di uno dei miei ti smonta casa e poi cerca pure di attaccarti se gliela togli...
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ho comprato semi in bustina e dicevano che era erba gatta ma a me non sembra...voi che dite?
c0b84f3429c8028ba17205717507403c.jpg
1059f75ed53282198a48a0e8e234be5d.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avevi dei dubbi perchè te l'aspettavi più a filamento che a foglia larga? Anche io un paio d'anni fa presi in vivaio "l'erba gatta" ed era come della normale erba del prato ma più larga e alta...
Inoltre scusa se mi intrometto, ma la nepeta cataria è molto simile alla melissa... son la stessa cosa?
 

njnye

Florello Senior
"Erba gatta" purtroppo vuol dire tutto e niente. La catnip all'estero è chiaramente identificata come Nepeta cataria, in Italia si usa a scopi commerciali un po' per tutto, dalle graminacee ai papiri. Io ho comprato come erba gatta un cyperus zumula, pianta anche bella esteticamente e molto longeva. Lo adoravano ma essendo decisamente irritante per l'esofago la veterinaria mi ha detto di farlo sparire. L'erba gatta che si vede nella foto sopra la trovo di solito all'Esselunga (credo sia una graminacea) ed è difficile da coltivare.
 
Alto