• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba di Giada

Piumottola

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!!
Da un po' di tempo ho notato delle brutte macchie marroni sulla mia Erba di Giada: sono molto strane, la parte marrone dissecca e al suo interno ci sono tanti puntini neri in rilievo.
Posto di seguito qualche foto.
Non so veramente cosa sia e cosa fare. Per ora ho tagliato le foglie che presentavano questo problema, spero di non aver fatto danni.
270720123455.jpg 270720123459.jpg 270720123462.jpg

Aiutatemi:cry:

K

Kakugo

Guest
E' un problema di acqua. Tecnicamente è un edema: si manifesta quando la pianta assorbe troppa acqua attraverso le radici e non è in grado di eliminare l'acqua in eccesso tramite la perspirazione foliare. Riduci la quantità d'acqua e/o la frequenza delle irrigazioni e muovi la Crassula in un punto ben soleggiato in modo che possa eliminare l'acqua in eccesso più rapidamente.

Alto