• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba della Trinità

Green inch

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti!
Sono un'amante della montagna e in questo periodo di disgelo, ho apprezzato molto un fiore selvatico che ho scoperto chiamarsi Erba della Trinità.
Ne ho prelevato un esemplare con la radice per metterlo in vaso.
Qualcuno sa darmi qualche informazione?
è possibile tenerlo in vaso? Di quali cure ha bisogno?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa non si prelevano piante in natura,prima bisogna sapere se è una specie protetta o meno....x non incorrere in pesanti sanzioni!!
Secondo dovresti scrivere il nome latino x sapere di che pianta parli,è forse l'Hepatica nobilis??
Terza cosa,prima di prelevare una pianta in natura è meglio informarsi se può vivere in vaso e che condizioni predilige......altrimenti avremmo ucciso una piantina,inutilmente!!!ciao ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Ho letto di recente che l'hepatica non ama molto il vaso. Io l'avevo acquistata da Bakker anni fa e tenuta in vaso ma non era durata nemmeno una stagione.
 

Green inch

Aspirante Giardinauta
Grazie per avermi riferito la tua esperienza Maria.
Io ce l'ho in vaso da 10 giorni.. Ha reagito bene al rinvaso, ma mi chiedevo se sarebbe durata :rolleyes:
 
Alto