• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, voglio iniziare a coltivare un frutteto

giuserra

Aspirante Giardinauta
vorrei iniziare a coltivare un frutteto, un mio amico ha una varietà di cotogno con frutti enormi e buonissimi anche da crudi , allora ho prelevato dei polloni con un pezzo di radice della pianta madre e il pollone con un po di radici proprie , ho messo in vaso all'ombra e innaffiato , è giusto ciò che ho fatto o è impossibile riprodurre il cotogno per pollone con un pò di radici ??????
l'albero madre nn è innestato , credo sia un selvatico.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao il sistema è giusto per adesso aspetta che i polloni radicano poi tra 2-3 anni si vedranno i risultati se la pianta è stata innestata allora sicuramente i polloni sono selvatici e quindi bisogna innestarli ,se la pianta è stata ottenuta da talea o margota o roba del genere questo problema non si pone,ciao e buona coltivazione
 
Alto