Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Anch'io ce l'ho nell'aiuola delle aromatiche. la trovo ottima in cucina, ad esempio sulle patate lessate e condite con olio , sale e un po' d'aceto. La mia vive rigogliosa in mezz'ombra e durante l'inverno la proteggo coprendola con tessuto non tessuto per difenderla dalle gelate.
io l'ho seminata anni fa, non la copro mai in inverno, anche se qui fa freddo, e ogni primavera rispunta più forte di prima. almeno a me sembra una pianta semplicissima.
metto alcune foto
ah, sì, la metto: nelle frittate, sul carpaccio, sulla bresaola... :Saluto:
GRAZIE! è in un vaso di pietra o di cemento. l'ho seminata, è nata ed è cresciuta. di più purtroppo non so dire. quest'anno, ci ho messo dentro anche dei bulbi di allium. mi facevano ridere i fiori grandi e piccoli, simili, nello stesso vaso!
il mio è un vaso largo, ma non è tanto profondo. al massimo è profondo 30 cm... credo che ci metta due o tre mesi a venire alta come la mia. poi è una perenne, sparisce in inverno ma a marzo è già lì che rispunta...
bellissima!
io ne ho una molto più piccola, recuperata dall'altr'anno!
sì, è una pianta semplicissima, basta tagliarla a 3-4 cm dal terreno ogni tanto per averla rigogliosissima
ah, io la uso nelle frittate, con il burro e spezzettata nell'insalata :food: :food:
Io ho proprio comprato una piantina di erba cipollina e mi hanno detto che bisogna concimarla ogni 20 giorni nel periodo vegetativo e l'esposizione perfetta sarebbe in mezz'ombra!
Volevo sapere se il seme è quello nero che intravedo nel fiore e se si come e quando piantarlo.