• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba cipollina

pier1989

Aspirante Giardinauta
Ciao vorrei sapere che vaso utilizzare per piantare l'erba cipollina...vaso grande?Profondo?incide sulla crescita la dimensione?

grazie

Geko21

Giardinauta
L'erba cipollina fa molte radici, a seconda di quanto è grande il ciuffo prendi proporzionalmente il vaso.

Ad esempio come in questa foto:
erba-cipollina.jpg

tartantica

Aspirante Giardinauta
io la tenevo in un vaso anche piu basso ed e andata bene ora lo piantata nell aiuola ma dovra traslocare ancora xche ora quel pezzetto di terra che avevo èpensato di piantare aromi
l ho assegnata al mio adorato e coccolone di cane
e quindi appena spunta la sposto

pier1989

Aspirante Giardinauta
ma in quel vaso quanti semi sono stati messi??? un bel po'!!?? perchè a me l'anno scorso non diventò per niente così..i fiori nemmeno li fece!!!
inoltre ogni quanto si possono tagliare?appena diventano belli grossi e lunghi? da cosa posso capire quando tagliarli?e soprattutto in che periodo?

Geko21

Giardinauta
No dicevo a pier, i fiori spuntano perché ama il sole diretto, e non è detto che fiorisca sempre! I fiori vanno tolti una volta sfioriti e le foglie le puoi prendere quando ti servono, basta che lasci 5 cm alla base in modo da far ricrescere la foglia.

paolaas

Guru Giardinauta
Ama l'acqua quindi la dimensione del vaso la potresti fare anche in considerazione di questo, se il vaso è mini si asciuga in fretta...

Alto