• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba cipollina consiglio

flabio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ciao vorrei un parere su questa piantina che messo in vaso circa 1 mese fa...
Riassumo brevemente la situazione

Sono un neofita del giardinaggio, al suo primo balcone fiorito.
Esposizione sud ovest (sole diretto il pom dalle 14 circa alle 18/19)
Abastanza ventilato
 

flabio

Aspirante Giardinauta
Non so perche non mi carica la foto
Provo qui
 

Allegati

  • Screenshot_20220516-091757_Gallery.jpg
    Screenshot_20220516-091757_Gallery.jpg
    533,5 KB · Visite: 10

cri1401

Florello Senior
Ragazzi ciao vorrei un parere su questa piantina che messo in vaso circa 1 mese fa...
Riassumo brevemente la situazione

Sono un neofita del giardinaggio, al suo primo balcone fiorito.
Esposizione sud ovest (sole diretto il pom dalle 14 circa alle 18/19)
Abastanza ventilato
Ma cosa vuoi sapere?
Per raccoglierla basta che la tagli: tagli lasciando circa 1/2 centimetro dello stelo che spunta dalla terra e bon, lei ricresce subito.
E' una pianta perenne quindi se la curi anche in inverno lei la primavera successiva ricaccerà fuori ingrandendosi.
 

flabio

Aspirante Giardinauta
Se sta bene perché quella parte centrale mi sembra secca e poi si è aperta tutta....è proprio cosi?
 

cri1401

Florello Senior
Mi sembra che stia bene, la parte secca sono gli steli che sono seccati, se non li tagli per consumarli fanno quella fine, ma poi ricacciano di nuovo.
Forse sembra che abbia un po' sete: com'è il terriccio? in questi giorni fa caldo quindi tienila d'occhio.
 

flabio

Aspirante Giardinauta
Ogni quanto dovrei annaffiarla?

Ps quindi posso potarla tutta e conservare steli per condire il cibo gia ora?
 

flabio

Aspirante Giardinauta
Perfetto....altra domanda forse banale....ma una volta tagliata la metto in frigo? Come conservo?
 

cri1401

Florello Senior
Qualche giorno in frigo, hai poi due strade: o la triti e la congeli in porzioni oppure la essicchi, ma senza essiccatore lascia perdere.
 
Alto