• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba aromatica misteriosa

lagrace

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta la forum e mi complimento per le vostre conoscenze delle piante! Mi aiutereste ad identificare quella nella foto? L'ho raccolta in Croazia, era coltivata in cespugli in un autogrill, insieme a lavanda e rosmarino. Il profumo molto intenso ricorda il timo o l'origano ma è più aromatico, dolce. Grazie!!! IMG_1580.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si santolina . . Non si trova facilmente ama tantissimo il sole e si comporta come una pianta grassa poco acqua. . .i suoi fiori piccoline rotondi son di un bel giallo ha proprietà curative anche lei pero le dosi devono essere molto limitate se no' e' pericolosa. .non a tutti piace il suo profumo bizzarro e strano
 

lagrace

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie mille, in effetti ho guardato le foto sul web e pare proprio lei... non conoscevo questa pianta, mai sentita nominare. Ora mi informerò sulle sue caratteristiche grazie a voi!:hehe:
 
Alto