• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Equitatori all'appello!

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno amanti del verde! :Saluto:

Oggi apro questo post, per cercare di radunare tutti gli amanti dei cavalli (se ci sono) e magari condividere un po' le nostre esperienze!
Vi aspetto... dai dressagisti indivisati e calcolatori, agli escursionisti che amano di più l'odore della terra e del cuoio, e anche solo chi apprezza questi splendidi animali! :froggie_r
 

thuya

Florello
ciao
io adoro i cavalli, da sempre!!
ho fatto equitazione per parecchi anni e ho fatto anche qualche concorso
poi, per una serie di motivi personali, ho dovuto abbandonare
ora mi limito a fare qualche passeggiata

non ho mai avuto un cavallo di priprietà,ma sempre cavalli in affido, per periodi più o meno lunghi
e confesso che il mio sogno sarebbe comperarmene uno tutto mio!
chissà, prima o poi ci riuscirò!

e tu invece?? raccontaci qualcosa
 

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
Ciau Thuya!
Grazie al cielo qualcuno ha risposto, cominciavo a sentirmi sola! :)

Io cavalco da tanti anni, ho inziato da bambina e poi per cause maggiori ho dovuto smettere per qualche anno, ma ho ripreso a 16 anni e da allora non ho più smesso!
Ho fatto un po' di scuola di dressage, ma in genere preferisco la monta western e l'equitazione da campagna, più libera e soprattutto più a contatto con la natura!
E' una cosa meravigliosa entrare in simbiosi con un cavallo, si arriva ad un certo punto che sembra di essere una creatura unica, non trovi?
Io posseggo una cavalla mia che, purtroppo, è anziana e non si può più montare, ora resta nel suo campo a godersi le stagioni ma ogni tanto vado a muoverla un pochino alla corda, tanto per farle sgranchire un po' le gambe! (Ci sono appena stata...)
Per le cavalcate mi rivolgo ad un mio vicino di casa, che è un istruttore bravissimo, il più bravo che abbia mai avuto! Peccato che i cavalli che si è ritrovato (ha un agriturismo in affido) non siano dei migliori... pare che debba cambiarli a breve, e forse quelli attuali andranno a vivere sotto casa mia insieme alla mia cavalla, che si sente un po' sola poverina...
Anche io sogno di comprarne uno mio da poter montare, ma ci vogliono tanti soldi e adesso non ho lavoro... :(
Adorerei un Haflinger, quello che vedi nella mia foto, non so perché ma amo questa razza! E poi per le mia parti sarebbe perfetta, è una razza molto rustica e adatta ai sentieri montagnosi, originaria delle dolomiti!
Chissà quanti anni dovrò aspettare ancora... nel frattempo cerco di accontentarmi con quanto ho detto, in fondo mi basta il contatto con questi animali meravigliosi. :love:
 
Alto