• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

epiphyllum hookeri

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se la giornata è stata generosa in fatto di fioriture, la serata non è da meno, anzi ha lasciato il meglio per ultimo

Ore 20.00 inizia a schiudersi

502p93.jpg


Ore 22.00 è completamente aperto e profuma lievemente di limone

e7hr2g.jpg


Ore 22.01 sono così felice che lo fotografo anche di profilo :fifone2:

25s0daq.jpg



HO dovuto mettere un foglio di giornate accartocciato sotto la foglia, è lunga + di 60 cm e molto pesante, avevo paura si ammaccasse contro la plastica rigida della cassettina.

Oggi in fatto di fioriture tra l'altro è stata una giornata campale, ha fiorito persino l'istricina.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie Mariska :love_4:
Tra l'altro era il più piccolo tra tutti i boccioli eppure il fiore misura più di 10 cm di diametro.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E che lo dico a fà...:eek: a furia di spalancare gli occhi davanti alle tue fioriture oggi...rischio che mi escano dalle orbite! :lol::hands13:
 

musig

Giardinauta Senior
uno spettacolo!!! che meraviglia, sono senza parole... chissà gli altri fiori piu grandi!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti per i complimenti :love_4:
Ieri sera sarò uscita almeno 10 volte per andare ad ammirarlo :ros: , purtroppo stamattina alle 8 stava già lentamente ed inesorabilmente appassendo.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Stupendo!:hands13: Che peccato che però duri così poco, solo una notte!
Beh, complimenti per tutte le tue fioriture Erika! :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie a tutti per i complimenti, sto supplicando la pianta di regalarmi ancora qualche bocciolo...ha detto che ci pensa e che mi farà sapere :lol:
 
Alto