• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

EOC fra orchidee e prosecco.

E

elettra

Guest
@diletta@ ha scritto:
entrata nord padiglione 6 ho letto io, però ci saranno le indicazioni dall'uscita dell'autostrada per noi padova est!

... il problema dopo è il parcheggio ...

@diletta@

Giardinauta Senior
Mah dovrebbe esserci un ampio parcheggio, certo che penso lo devi pagare!
Tant'è che quasi quasi la macchina la lasciavo lì perchè il mio b&b è in zona pedonale dove si può circolare dalle 20:00 alle 8:00, sembra che a piedi sia vicino di conseguenza...

Darja

Aspirante Giardinauta
io verro' o sabato o domenica, dipende dal lavoro.
ma vengo di certo x' ho 2 biglietti omaggio...

gneppa! gneppa!:lingua: :D

Darja

Aspirante Giardinauta
sono andata allo scorso flormart a PD in autunno.
come operatore del settore. x cui ho gia i badge x entrare.
ovvero x lavoro tratto anche articoli per confezionamento e vetrinistica che sono comuni ai fiorai...
perchè? che problema c'é? :confuso:
che polemica è in corso?:storto:
scusate ma sono stata assente dalle scene un po' di giorni...
daria

E

elettra

Guest
Mercoledi in fiera ...

Allestimento dello stand Orchids, lo spazio è ristretto ma denso di piante, vi piacerà ...
comunque non sarà possibile festeggiare di fronte allo stand, ci relegano in uno spazio infondo al padiglione, la soluzione non è delle migliori ma ce la faremo andar bene lo stesso.
Ho visto le piante in vendita, molto belle, ma secondo me se qualcuno voleva qualcosa in particolare bisognava ordinarlo e farselo portare: non so se oltre alle piante esposte i venditori si siano portati "scorte" per la vendita. Però che emozione, in vendita ci sono orchidee bellissime, dalle miniature ai dendrochilum, phaius giganti, il dendrobium amethistoglossum enorme, minicattleye ... e in mostra la superammirata laelia lundii di Guido, un cuscino di fiori!

elettra ha scritto:
Ho visto le piante in vendita, molto belle, ma secondo me se qualcuno voleva qualcosa in particolare bisognava ordinarlo e farselo portare: non so se oltre alle piante esposte i venditori si siano portati "scorte" per la vendita.

Cosa intendi per qualche cosa di particolare ??
Bhe dai di scorte ne avranno altrimenti come fanno a andare avanti tre giorni!!!
Io vengo sabato e vorrei trovare ancora qualche cosa!!!

Ultima modifica:
Eoc

Ciao,
concordo con quanto detto da Elettra.
Lo sapzio non è moltissimo (parliamo comunque di un padiglione da 4.000 metri quadri). Lo sapzio, forse, non ha consentito una miglior organizzazione degli stad ed esposizioni. Le associazioni e Co. saranno 'nascoste' dietro ad alcuni stans (non molto pratico).... vabbè.
Ad ogni modo gli allestimenti sono molto belli e piaceranno sicuramente ai visitatori.

Nella giornata di mercoledì non tutti i produttori si sono presentati e ancora meno hanno spacchettato le loro piante (sopratutto gli asiatici con gli scatoloni arrivati mezzo aereo). Con oggi espositori e produttori dovrebbero aver finito la loro opera.

Tanti, anzi tantissimi ibridi ma anche piante interessanti (soprattuto quelle poche, per ora, viste dai sud americani). Purtroppo per noi collezionisti il mercato degli ibridi è in netta espansione e i produttori devono anche mangiare.....

Come molti di voi avrete capito, per motivi tecnici non sarò presente con lo stand della Flower's House.

Bhe, insomma per festeggiare festeggeremo, magari tutti in piedi e con poco spazio, ma il risulatato è assicurato!!!

A sabato e domenica

Ciao a tutti.

Ari

Giardinauta
Io ci sono andata sabato dalle 9.30 alle 11.30... è stato molto bello anche se mi aspettavo un allestimento più grande nel mio cervellino... ne valeva veramente la pena di andarci! :food:

L'unico inconveniente è stato che mi sono dovuta sgolare per spiegare a quelle due "barbabietole" con cui ci sono andata vita morte e miracoli delle orchidee... se ci sarà una prossima volta gli do un libro da leggere prima! :squint:
Sono stata contenta però che abbiano affermato che è stata una cosa interessante visto che a casa mi dicevano che ero un po' troppo fissata...:)

fraelucia

Giardinauta Senior
elettra ha scritto:
... e in mostra la superammirata laelia lundii di Guido, un cuscino di fiori!
...che si è molto appropriatamente aggiudicata la medaglia d'argento!
...inoltre il bronzo del Dendrobium di Alberto... e altre...

Alto