• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

numero verde x info e segnalazioni a ROMA

elena_11293

Master Florello
a Roma è stato attivato su iniziativa comunale un numero verde (800 088211, ma si può chiamare anche lo 060606) che inizialmente sarà operativo tutti i giorni dalle 10 alle 17 per poi allungare l’orario da settembre dalle 9 alle 21. non si tratta infatti di un'iniziativa solo estiva, proseguirà anche in seguito.

è un numero al quale chiedere ogni tipo di informazione: cosa fare in caso di smarrimento o ritrovamento di un animale; cosa fare se si viene morsi; come e dove rivolgersi per adottare un animale; dove e come trovare pensioni per animali; dog e cat sitter; allevamenti; scuole di educazione; veterinari e pronto soccorsi; ecc..

_____________________________________

ho trovato questa notizia perché oggi mi è arrivata un'email con tutta una serie di numeri di telefono indicati come quelli da chiamare nel caso di ritrovamento di cani abbandonati, denuncie maltrattamenti e simili, ma facendo una ricerca su internet l'unico di cui ho trovato conferma è questo (a parte quello già pubblicato per i ritrovamenti di cani in autostrada, 334 1051030). per il resto ho trovato solo un passa-parola su facebook e altri forum della stessa identica email, generica e non verificata (non veniva ad esempio nemmeno specificato che questo numero verde corrisponde a qualcosa non di nazionale ma locale). se qualcuno ha notizia della validità di altri numeri, li posti magari a seguire o in nuovo thread, sempre utile sapere a chi rivolgersi in caso di necessità.
 
Ultima modifica:
Alto