• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Enorme

cassavetes

Giardinauta
Eccola qui per voi, pronta per essere identificata.
http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=63797&d=1302960450

cassavetes-albums-ammirare-identificare-picture63797-pianta-grassa.jpg

Grazie

Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
una bellissima grandissima e mi pare sanissima agave americana!!!! le mie quanto ci metteranno a diventare così?

antylopenera

Apprendista Florello
Non credo sia l' Americana, perchè ha le foglie azzurrate più lunghe e sottili....
.........ma non sono sicurissima.
Darò un' occhiata in giro! :)

cassavetes

Giardinauta
Non credo sia l' Americana, perchè ha le foglie azzurrate più lunghe e sottili....
.........ma non sono sicurissima.
Darò un' occhiata in giro! :)
In pratica l'agave americana ha le foglie più lunghe e sottili, questa invece ha le foglie molto larghe e i bordi sono dotati di "spine" più pronunciate (quindi ben visibili).

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimo esemplare di agave salmiana :)

cassavetes

Giardinauta
Molto bene! Ho fatto un pò di ricerche su google (vi ricordo che non sono un esperto) e l'ipotesi che sia un agave salmiana è quella più probabile, anzi certa. Evidentemente le diverse varietà di salmiana che ho visto mi fanno un pò confondere...

Alto