• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ennesimo arrivo....ligustrum

Lele85

Apprendista Florello
Qui invece il particolare di queste radici che al rinvaso le ho lasciate coperte da solo lapillo inizialmente, e successivamente ho scoperto poco a poco le radici e ora stanno crescendo tranquillamente ^_^:

Infine, una gemmina che sta spuntando, peccato che sia a 0,5cm dal terreno (cosa diventerà? una radice? perchè un ramo cosi in basso non me gusta per niente eheh; che faccio la pinzo?):

LaLara

Aspirante Giardinauta
Ciao Lele...approfitto di questo topic già aperto per chiederti un aiuto...
Innanzitutto come sta il tuo ligustro? :)
Io ne ho uno che è messo davvero male...ha pochissime foglie perchè tutti i butti sono caduti, e alcune delle foglie più verdi hanno la punta marroncina e senza forza...come mi consigli di aiutarlo?
Quando e in che quantità tu gli dai da bere?
Terra umida, asciutta, lo nebulizzo? :confuso:
Non capiscoproprio come devo comportarmi per farlo resuscitare...:embarrass
Aspetto tue notizie...:Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
Guarda ora è notte, e ho gia tutte le tapparelle abbassate. domani sera quando torno dall'università, magari ti faccio delle foto nuove ma in ogni caso non sono cambiate di molto. continua a crescere e velocemente. ho usato per 4-5 volte il sinergon 2000 (stimolante) pensanco che fosse già morto e stecchito. invece a un certo punto ho visto un gemmino e poi è esploso di vita. metà pianta è completamente secca, mi rimane solo 3cm circa da terra di tronco vivo vivo. 1 settimana fa, essendo gia in ritardo di un mese con le concimazioni, ho deciso di rinunciare al concime liquido quest anno, perchè a luglio avrei dovuto interrompere la concimazione e io non l'ho manco cominciata. quindi gli ho messo dei pellets di biogold (concime organico) che non fa mai male....e lo lascio li per un 40gg. poi magari ad agosto-settembre gli do il concime liquido ( che sarebbe la seconda vegetazione).
Ora che fa caldo...io lo tengo al sole pieno, anche durante le ore piu calde. magari qualche foglia si è un pò bruciata ma quelle nuove escono verdi verdi. Ora ho deciso di metterlo un pò a mezzombra, magari prende qualche ora di sole ma prende piu ombra, perchè se no mi brucia tutto il muschio che sta crescendo. Se il tuo si deve ancora riprendere, lascialo al sole. Per l'acqua, lo bagno ogni giorno abbondantemente, il terreno glie lo faccio mantenere sempre umido, però io ho un terreno abbastanza drenante (70% akadama, 20% terra, e 10% lapillo steso sul fondo). Lo nebulizzo ancora piu spesso, almeno un 3-4-5 volte a giorno, dipende da quando mi trovo, cosi nebulizzo il ligustro e il ficus insieme. Hai gia aperto un post sul tuo ligustro? foto ??

GORLA

Florello Senior
ciao ma lo stimolante si puo usare anche ora ???? ne o due da recuperare non sono grandi bonzi,ma poverini,uno stasera stava finendo nell imondizia ,poi lo grattatoe non mi semra morto,gli o accorciato i rami,ma se facesse qualche fogliolina .....non rischia ogni volta la spazzatura....ciao a tutti anna

GORLA

Florello Senior
e....che ,non risorge, perche non mi rispondi????? sei arrabbbbbiato con me???? ti stresssssssso??? dimelose si . ciao anna

Ultima modifica:

LaLara

Aspirante Giardinauta
No non l'ho ancora aperto...quando torno a casa oggi faccio una foto e la posto in una nuova discussione...così te lo descrivo bene e mi sai dire...Gassie...:love:

Lele85

Apprendista Florello
e....che ,non risorge, perche non mi rispondi????? sei arrabbbbbiato con me???? ti stresssssssso??? dimelose si . ciao anna
arrabbiato? ehhe nono stavo solo studiando e poi sono andato a letto senza passare dal forum ^_^
se non risorge...bhe hai gia detto che è quasi morto...al massimo gli dai na mano a vivere o a morire. che dio ce la mandi buona. :)

No non l'ho ancora aperto...quando torno a casa oggi faccio una foto e la posto in una nuova discussione...così te lo descrivo bene e mi sai dire...Gassie...:love:
ook ^_^

Alto