Guarda ora è notte, e ho gia tutte le tapparelle abbassate. domani sera quando torno dall'università, magari ti faccio delle foto nuove ma in ogni caso non sono cambiate di molto. continua a crescere e velocemente. ho usato per 4-5 volte il sinergon 2000 (stimolante) pensanco che fosse già morto e stecchito. invece a un certo punto ho visto un gemmino e poi è esploso di vita. metà pianta è completamente secca, mi rimane solo 3cm circa da terra di tronco vivo vivo. 1 settimana fa, essendo gia in ritardo di un mese con le concimazioni, ho deciso di rinunciare al concime liquido quest anno, perchè a luglio avrei dovuto interrompere la concimazione e io non l'ho manco cominciata. quindi gli ho messo dei pellets di biogold (concime organico) che non fa mai male....e lo lascio li per un 40gg. poi magari ad agosto-settembre gli do il concime liquido ( che sarebbe la seconda vegetazione).
Ora che fa caldo...io lo tengo al sole pieno, anche durante le ore piu calde. magari qualche foglia si è un pò bruciata ma quelle nuove escono verdi verdi. Ora ho deciso di metterlo un pò a mezzombra, magari prende qualche ora di sole ma prende piu ombra, perchè se no mi brucia tutto il muschio che sta crescendo. Se il tuo si deve ancora riprendere, lascialo al sole. Per l'acqua, lo bagno ogni giorno abbondantemente, il terreno glie lo faccio mantenere sempre umido, però io ho un terreno abbastanza drenante (70% akadama, 20% terra, e 10% lapillo steso sul fondo). Lo nebulizzo ancora piu spesso, almeno un 3-4-5 volte a giorno, dipende da quando mi trovo, cosi nebulizzo il ligustro e il ficus insieme. Hai gia aperto un post sul tuo ligustro? foto ??