• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

encyclia odorata

peppeorchid

Apprendista Florello
acquistata anni fa come encyclia odorata ha finalmente deciso di fiorire ma è una specie che non riesco ad identificare, da notare anche i petali inversi, da notare che nel sito orchidspecies risulta solo l' osoratissima che è completamente diversa encyclia odorata - Copia.JPG encyclia odorata 2 - Copia.JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:)

mi ricorda, in quanto a sfumatura dei petali, l'encyclia garciana

che ne dici? che abbia una qualche parentela? ibridata?

:ciao:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
con l' encyclie c' è da impazzire, la garciana l' ho avuta infiore ed è differente, forse dalle foto che ho postato non si vede bene ma il colore dei petali lo definirei beige ed i petali girati decisamente indietro ricordano quelli di certe hoya.
Purtroppo è la prima volta che mi è fiorita, l' acquistai piccolissima da non so chi !?! forse da ecuadorquideas
:ciao:
 
Alto