• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Enciclopedia delle piante acquatiche e palustri che coltiviamo

mazinga

Master Florello
Ciao amici,ho pensato di creare un enciclopedia delle nostre piante palustri che coltiviamo in modo che chi si avvicina per la prima volta a questo mondo può dare un occhiata a quali piante esistono ed eventualmente chiedere a chi a postato la foto eventuali spiegazioni sulla coltivazione;che ne pensate?Iserite le vostre foto e con il nome della pianta che rappresentano;mi date una mano?Grazie per la partecipazione:Saluto:
 

mazinga

Master Florello
IRIS PSEUDOACORUS
DSCN3133.jpg
 

Alkekengi

Aspirante Giardinauta
Grazie Ale! Non mancherò :) di domande ne avrò parecchie immagino.. e poi offrirò a tutti una bella frittura di gambusie :D
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ALKE lo scorso anno ho stupidito Maz di domande(il ragazzo ha molta pazienza!!!) in piu' leggendo qua e la mi sono formato una cultura personale...per cui non preoccuparti...poi c'è la cinzia che ne sa una piu' del diavolo...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Perchè IO SONO IL DIAVOLOOOOOOO :burningma:burningma:burningma
quindi occio gente che vi friggo con le gambusieeeeeee :lol::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si ma non ho capito bene come funziona questa enciclopedia .......... scusate ... sono un po' tarda ..... :inc:
Mi spiego meglio ...... come faccio a trovare informazioni su sua pianta se non so dov'è ???????:storto:
devo aprire tutte le pagine ?????? e quando saranno 30 ????? :confuso:
Ci perdo mezz'ora, poi magari, la pianta che cerco, non c'è ...... :rolleyes:
Non si riesce a fare tipo una lista nella quale chi ha informazioni o foto su una determinata pianta, le aggiunge ? ..........
Non so se mi sono spiegata ....... :astonished:
 

mazinga

Master Florello
diciamo che non è una vera enciclopedia ma una raccolta con foto delle piante che coltiviamo poi la persona interessata ad un tipo di pianta potrà richiedere informazioni a chi avrà messo le foto;serve per chi è alle prime armi man mano che aggiungeremo foto diverrà sempre più ricca e poi in futuro eliminerò le discussioni superflue in modo che rimangano le foto;diciamo che a volte si divaga un po' ma ci sta basta non esagerare.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tranquy Ale ...... avevo capito e io, avevo continuato lo scherzo ........:D:D:D


Ahhhhhhhhhh vedi che ho ragione quando dico che sono tarda ??????? mettiamo solo le foto col nome ........non come si coltiva .......insomma, facciamo un album .... adesso ci sono ........ :tupitupi::hands13::froggie_r
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A proposito ......... Mazz tu puoi intervenire a fare modifiche ??????? :eek:
Cosa sei ???? un pezzo grosso del forum ?????? :crazy::flower:
 

mazinga

Master Florello
no però potevo copiare le foto d'ognuno e incollarle in un altro post magari per ordine alfabetico oppure chiedere se gentilmente qualche moderatore poteva darmi una mano.
 

mazinga

Master Florello
non penso che sia un problema me lo accollo io il lavoraccio ma intanto bisogna mettere delle foto con i nomi poi si vedrà;quindi aspetto nuovi interventi con foto e non solo perditempo:fischio::eek:k07:
 
Alto