• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emozioni

C

Clara

Guest
Cara Lucia,
allora tu puoi capire la mia tristezza per la morte della calla di mia nonna, che non ha resistito agli sgarbi della donna di disservizio che si occupa ora (che lei purtroppo non c'é più) della sua casa. Era una bellissima calla enorme, gigante, che per spostarla addirittura usavamo la carrozzina di quando mio padre era piccino...

Gio

Aspirante Giardinauta
Per Eliana, grazie di cuore (ma tu non ti eri iscritta? negli ultimi giorni leggo un poco di fretta e faccio forse confusione...)
A tutti, ciao. Giovanna

L

LuciaR

Guest
Cara Clara, certo che comprendo il tuo dispiacere, cosi' come sicuramente tutti gli altri. Purtroppo ciò non fa che ricordarci che tutto prima o poi finisce. Spero che per le mie rose questo momento arrivi il più tardi possibile. Sto aspettando con ansia che arrivi l'estate per poterne prelevare delle talee. Vediamo se riuscirò a riprodurle. Temo un pò per la mia pianta, perchè è in vaso e le rose, a meno che non siano mini, in vaso non ci stanno molto bene, soprattutto se rampicanti.
Ti terrò informata. Ciao, Lucia.

A

ALBERTO

Guest
Ciao a tutti,
è un caso per cui mi ritrovo in coda ad un messaggio di Lucia. Vorrei dare la mia opinione in merito ai messaggi precedenti riprendendo proprio una considerazione di Lucia di parecchio tempo fa, con la quale concordo pienamente.
A noi operatori dilettanti ,"ma convinti", del giardinaggio capita spesso, e non certo volentieri, che qualche nostro "frutto della dedizione" non arrivi a compimento. Può capitare che una pianta avuta in eredità (anche il mio caso) oppure tramandata con talee o semi, non produca ciò che vogliamo o desideriamo. Ebbene (e qui mi riporto a quanto Lucia ha scritto tempo fa) continuiamo a tentare, a propagare, a seminare, indipendentemente dal fatto che una pianta ci viene trasmessa (o regalata) da qualcuno a cui siamo particolarmente legati, l'importante è continuare, senza tentennamenti, senza le apure che ciò che stiamo facendo possa portare ad un fallimento. "Non mi va bene oggi, bene !, domani ritento con qualcosa di meglio !!"
Insomma voglio dire che purtroppo le nostre emozioni legate a piante delle quali vorremmo portare avanti anche semplicemente il ricordo di una persona, sono sempre e comunque dei vegetali che risentono di tutto ciò che la natura può loro offrire. Per questo motivo, e scusatemi se riprendo una frase di Lucia, non guardiamo indietro e continuiamo a piantare, seminare, propagare, perchè questo è il nostro compito (o passione), per il resto i conti li facciamo sempre e comunque con la natura.
Ciao a tutti e buona primavera !! (qui oggi piove che è un piacere !)
Alberto

gabri50

Aspirante Giardinauta
Provo per l'ennesima volta a mandare un messaggio.
Il giardiniere ha bisogno di tre P
assione, pazienza e perseveranza! ciao a tutti gabri

U

uomodelfaro

Guest
Cara Gabry sono assolutamente d'accordo per quanto attiene il discorso delle P, piuttosto io ne aggiungerei almeno un'altra : POLLICIONE VERDE.Salutoni

Z

zia Lilli

Guest
E per continuare con l'ammirazione dei nostri giardini grandi o piccoli che essi siano, delle nostre piante in vaso io mentre sto scrivendo vedo che la mia peonia legnosa comincia a far vedere di che colore sono i suoi fiori. E poi... è in arrivo anche il terzo.
Salutissimi
Eliana

Alto