• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emo e Truzzi...mondo giovane.

Masolino

Bannato
beh odiarli è eccessivo sono d'accordisssimo ma che si stia esagerando nella libertà di usi e costmi è un dato di fatto e se me ne accorgo io che ho 26 anni e dato il mio status dovrei essere la persona più libertina ed emancipata di tutte è preoccupante!

Angelo scusami, non comprendo la tua precisazione.
Ti premetto che sono etero stracollaudato.
Tu sei una persona come tante altre, con inclinazioni sessuali e affettive di un certo tipo. Niente di più.
Dipende dalla tua educazione e civiltà assumere atteggiamenti esteriori non stravaganti, diciamo così.
La tolleranza non ha mai abbondato in nessuna generazione a quanto io ricordo e non sono giovanissimo; in genere gli intolleranti che gridano allo scandalo sono sopratutto coloro che hanno più pecche da mascherare e nulla fanno per migliorarsi.
Occorrerebbe invece cercare di capire le motivazioni di questo spasmodico cercare protezione e identità nel gruppo; a me vari anni addietro bastarono i parametri che avevo trovato in famiglia e nei miei insegnanti.
Forse rientro tra i fortunati.

Ultima modifica:

aron56

Giardinauta Senior
Eh no!!! Più verace di me non può essere!!!! I miei nonni erano del centro storico di Napoli ed io sono nata nella zona Di Forcella e attualmente abito nel Quartiere di Totò e di Eduardo: IL Rione Sanità!!!!!:smok::smok:
Ciaoooooooooo:D

Masolino

Bannato
Eh no!!! Più verace di me non può essere!!!! I miei nonni erano del centro storico di Napoli ed io sono nata nella zona Di Forcella e attualmente abito nel Quartiere di Totò e di Eduardo: IL Rione Sanità!!!!!:smok::smok:
Ciaoooooooooo:D

Da bambino, quando andavo a trovare quella straordinaria Nonna, sai quante volte ho percorso spaccanapoli per arrivare da Scaturchio e mangiarmi le ''ricce'' ?
Pensa che la nonna parlava con me un italiano perfetto [mia madre insegnante non voleva nessun dialetto in casa ,nemmeno il nostro, il veneto] e aveva persino imparato il..torinese. Il nonno infatti era un torinese doc come tutta la sua famiglia di origine ed era ai vertici di una amministrazione statale, trasferito a Napoli ai primi del secolo scorso per collaborare alla riorganizzazione della città.
La conosco ancora bene Neapolis e la ricordo com'era senza gli orrendi grattacieli costruiti non lontano dalla stazione, che deturpano uno splendido panorama.
Ci torno spesso per godermi le frequenti mostre e respirare un po' di aria di ricordi.

:Saluto::Saluto:

Il Pallino

Apprendista Florello
in piu' mi chiedevo..ma le ragazze che si definiscono 'lolite'..ehm..ma e' un complimento?un nome e un destino o un nome e basta? mi auguro la sconda!!!
per carita' ognuno fa quello che vuole...ma....... mi chiedevo...curiosita'...

piccolo appunto, il termine lolita non è inteso come ragazza di liberi costumi:D
è uno stile che viene dal Giappone, ci si veste tipo bambinetta, con le gonnelline col pizzo, e oscenità simili:rolleyes:
Comunque, non sono nè emo, nè truzzo, ne minimal, nè metal, ecc, ecc...i truzzi non li riesco proprio a sopportare:fifone2:
Noi giovani ci vestiamo in modi diversi, per far capire la nostra appartenenza a modi di vivere e di pensare diversi!

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
una volta c'erano gli hippy, i figli dei fiori, i rocketari, i dandy, i punk, le madonnare, i paninari, i dark, i metallari.... nulla di nuovo sotto il sole, sono tutti ragazzi che tendono ad appartenere. Agli adulti e anche a loro stessi sta la responsabilità di non chiuderli in una "spcie" e a non aver pregiudizi sul diverso. Avere una borchia, un ciuffo sugli occhi, o i pantaloni a zampa non importa, ciò che importa è il singolo individuo, il singolo intelletto. Secondo me (lo aggiungo, visto che piace)

.....chi non è stato anche lui hippy,o figlio dei fiori, o rocketaro, o dandy, o punk,o paninaro o dark,o metallaro?

....eppure siamo qui,

....siamo sopravissuti,
....non abbiamo distrutto niente, magari abbiamo anche una bella famiglia con dei figli
....che guardiamo crescere, con apprensione...ma prima o poi l'epoca della mutanda passa...e si cresce.

....dobbiamo solo avere il coraggio e il desiderio di ascoltarli...tacendo...senza puntare il dito,
....senza giudicare solo per come sono vestiti,
....perchè come siamo cresciuti noi, anche loro cresceranno e sorrideranno rivedendosi in quelle vesti.

....poi gli eccessi ci sono dovunque, ma non sono imputabili all'appartenenza
a un gruppo.

....ma da qui allo schiacciasassi!!!!...ci mettiamo sullo stesso livello di quelli che eccedono.

Mio dio... Pare che la generazione precedente sia perfetta e questa sia persa. Insicurezza etc etc sono tutte stupidaggini. Una volte, ai vostri tempi c'erano gli hippy, i figli dei fiori, i rockettari pazzoidi, i metallari (e ci sono ancora) etc etc. E ora ci sono sempre più punk, sempre più hard rockettari e metallari, emo e truzzi (truzzi solo perché hanno un abbigliamento tamarro, ma non vedo che motivo ci sia per disprezzarli). Io gente così la conosco nella mia scuola e sono normalissimi, a volte molto più tranquilli di ragazzi che potrebbero sembrare più normali. Non badate alle apparenze!

Quoto.....nulla di nuovo sotto il cielo, è solo una questione di moda.
E poi devo dire sinceramente che nella mia lunga/breve esperienza (non sono vecchissima dai) ho conosciuto tante persone senza valori, merd.acce veramente pericolose e molte di loro erano vestite normalmente, andavano bene a scuola ed erano le classiche persone che una mamma spera che il figlio frequenti.
L'apparenza inganna, bel proverbio! Il marcio si trova ovunque, la mancanza di valori anche....
E poi, sinceramente, ragazzi e mode a parte, sono molto più preoccupata per la mia generazione e quella più in su, l'ignoranza (non parlo di cultura) regna sovrana, l'egoismo e l'opportunismo muovono le azioni di molti, il paraocchi è l'accessorio più usato ultimamente......
Non vedo l'ora che ci sia un bel cambio generazionale, confido molto nei giovani, spero solo che siano talmente bravi da imparare dai nostri errori.

Quoto.

A me non sembrano così terribili, anzi...
Li vedo spesso in giro e più che altro mi fanno tenerezza e sorridere.
Lo stile degli emo esteticamente mi piace abbastanza:hands13:.
Quando avevo la loro età c'erano i punk, i metallari, i paninari, i dark... credo che le cose non siano cambiate molto, in fondo.

M

mammagabry

Guest
Si sono quelli che hanno scoperto l'Uniposca e ci scrivevano dappertutto e vestivano strafirmati e stracostosi insomma gli antenati dei truzzi

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I paninari? :fifone2:

Sì, esistevano anche quelli, specie a Milano...
avevano vestiti rigorosamente firmati. I must (se ricordo bene) erano il Moncler, i Levis 501, cinture El Charro, orologio Winchester, costosissimi scarponcini Timberland.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paninaro

Rivedendo film dell'epoca mi chiedo sempre "ma quanto erano brutti????". Eppure allora mi sembravano "normali":D

Alla fine i truzzi mi paiono una versione nuova dei paninari...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non ci sarebbero ........

...grosse differenze in effetti tra i "gruppi di una volta"... e quelli di oggi , cambiano le mode e i nomi ma rimane sempre la voglia di "riunirsi".. di "appartenenza" forse una volta era più difficile ed eri più ,come dire orgogioso.
bisogna anche dire che una volta "eravamo più controllati" io andavo in giro con il "chiodo", casco ,occhiali da sole e motorazza, tante scorribande pensavi di "svangarla" e il poliziotto invece ti aspettava sotto casa "tanto ci si conosceva tutti".
adesso invece è più preoccupante quando i gruppi diventano "branco"........

M

mammagabry

Guest
e perche' le citta'(boschi) diventano metropoli(foreste)se si sviluppassero delle citta' decenti certi comportamenti non degenerebbero.
Se si ingigantisce lo squallore delle citta' si ingigantisce anche l'intensita' della reazione.
Finche' ci saranno palazzoni alveare interi quartieri alveari abbandonati a se stessi e senza l'educazione al senso di appartenenza a qualcosa che non sia un alveare le vespe diventeranno sempre piu' aggressive e si sa che le vespe aggrediscono per disperazione.

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
1)chissà perchè chi incomincia il ddd poi si dilegua al 1°accenno di contrasto...
2)sono tutti ragazzi comunque ..............si parte sempre con il giudicare dall'aspetto esteriore basandosi solo su quello che ai nostri occhi non piace
Scusate ma sti ddd mi fanno sempre incxxxxxare

parli di me per caso?
1)che ne dici se ieri essendo sabato la gente si va a fare una doccia ed esce??diciamo che solitamente la gente si 'dilegua' prima di uscire:lol:
2)ti fanno incazxare sti treD addirittura??? a me fanno incazxare le tasse ,chi maltratta gli animali chi ruba ecc..ma capisco che ognuno ha la sua scala di valori...:rolleyes:
dai ,non creiamo polemiche dove non serve!lo so che i miei 3d non ti sono mai andati a genio perche' hai deciso (a priori)in questo senso.

ore 20.00:ho notato che il messaggio scritto a pinuccia da parte mia (di risposta) e' magicamente sparito.Prendo atto di questo come prendo atto che il suo e' rimasto.non mi sembra affatto corretto...anche se in realta' poco mi interessa.

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e perche' le citta'(boschi) diventano metropoli(foreste)se si sviluppassero delle citta' decenti certi comportamenti non degenerebbero.
Se si ingigantisce lo squallore delle citta' si ingigantisce anche l'intensita' della reazione.
Finche' ci saranno palazzoni alveare interi quartieri alveari abbandonati a se stessi e senza l'educazione al senso di appartenenza a qualcosa che non sia un alveare le vespe diventeranno sempre piu' aggressive e si sa che le vespe aggrediscono per disperazione.

ti quoto in pieno una volta e non tanto tempo fa i quartieri erano ancora chiamate "borgate" erano piccoli paesi tutti conoscevano tutti e vivevi con il nome e il cognome non da sconosciuto o peggio .......

miciajulie

Fiorin Florello
ma perchè bisogna sempre mettere l'etichetta sulle persone, in questo caso sopra i giovani? tra l'altro c'è spesso una commistione, uno sembra una cosa, poi in realtà non è tanto diverso dall'altro. è da quando ero piccola che appena c'era uno 'sc.trano' dietro aveva il coretto di 'ma vai a lavorare!!!', beh quantomeno con la scarsa possibilità di trovare ora un lavoro almeno il coretto sarà cambiato. o no?
vi sembra meglio una figlia con la cresta, le unghie smaltate di nero, la mini su calze a righe e tanto eyeliner da sembrare una camera oscura, ma impegnata nel sociale, attenta a cosa succede intorno, sveglia, vivace, intelligente o una mollacciona tutta perbenino che poi le chiedi in cosa crede e ti guarda come una trota surgelata? ovvio che poi non tutte le perbenino sono stupide nè tutte le 'sc.trane' sono dei futuri nobel! forse se si cominciasse a vedere le persone come singole individualità e non come modelli standard sarebbe più utile, e anche più divertente

Ultima modifica:

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
micia l'etichetta se la danno loro di certo non noi..ma l'hai visto il servizio?
loro dicono ''sono emo''..''sono una truzza'' ecc...mica noi..eheh
per quanto mi riguarda e' una presa d'atto dell'esistente,di cio' che gia' e', preesistente a me..e questo 3d mira a creare un dibattito su queste mode anche rispetto alle precedenti tendenze senza giudicare chi sta dietro un ciuffo o ad un paio di pantaloni firmati infatti si parla dell'esteriorita' ,di cio' che appare...di cio' che si fa..
per esempio gli emo sarebbero autolesonisti (a dir loro)si tagliano con le lamette...
si puo' dire in questo caso che qualcosa di meglio da fare c'e' di sicuro..

Ultima modifica:

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
Angelo scusami, non comprendo la tua precisazione.
Ti premetto che sono etero stracollaudato.
Tu sei una persona come tante altre, con inclinazioni sessuali e affettive di un certo tipo. Niente di più.
Dipende dalla tua educazione e civiltà assumere atteggiamenti esteriori non stravaganti, diciamo così.
La tolleranza non ha mai abbondato in nessuna generazione a quanto io ricordo e non sono giovanissimo; in genere gli intolleranti che gridano allo scandalo sono sopratutto coloro che hanno più pecche da mascherare e nulla fanno per migliorarsi.
Occorrerebbe invece cercare di capire le motivazioni di questo spasmodico cercare protezione e identità nel gruppo; a me vari anni addietro bastarono i parametri che avevo trovato in famiglia e nei miei insegnanti.
Forse rientro tra i fortunati.

ok forse mi sono spiegato male
essendomi "emancipato" all età di 16 anni sono stato molto libero nell esprimere la mia personalità sia negli usi che nei costumi e sopportando ciò che comportava...ero io un tabù vivente da infrangere e ora mi trovo preoccupato e spiazzato, guardandomi attorno vedo queste ragazzine assumere comportamenti e libertà da donne 40enni consumate (non me ne vogliano le 40enni è solo un modo di dire) e si vede benissimo che non sono in grado di gestire tali situazioni sono comportamenti copiati dai media come un gioco per loro. I ragazzini invece hanno personalità deboli confuse o infantili, nel primo caso (vedi emo) non si riesce a distinguere chi è ragazzo e chi è ragazza che se fossero gay la cosa sarebbe normale ma dato che son etero forse i genitori si son dimenticati di dirgli che son maschietti o son così fragili da essere diventati il così detto "sesso debole" nel secondo caso invece sono così infantili da commettere atti di estrema crudeltà solo per noia senza rendersi conto delle conseguenze.
Perciò ora mi ritrovo da ex tabù a concordare con certi moralisti nel pensare di ripristinare un certo tipo di decoro e di dogmi.
La libertà ottenuta va usata con criterio e data a seconda dell grado di maturità del figlio che si esprimano pure nel vestire eccentrico ma mettiamo dei paletti nei comportamenti o dai non sta a me che son gay dire a voi genitori "ma guardate i vostri figli alla mattina prima di uscir di casa? o avete il prosciutto davanti agli occhi?"
E che cavolo ho paura sto divendando moralista per colpa di una società che ha perso le redini e pensare che andavo al liceo in tacchi a spillo :cry:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ok forse mi sono spiegato male
essendomi "emancipato" all età di 16 anni sono stato molto libero nell esprimere la mia personalità sia negli usi che nei costumi e sopportando ciò che comportava...ero io un tabù vivente da infrangere e ora mi trovo preoccupato e spiazzato, guardandomi attorno vedo queste ragazzine assumere comportamenti e libertà da donne 40enni consumate (non me ne vogliano le 40enni è solo un modo di dire) e si vede benissimo che non sono in grado di gestire tali situazioni sono comportamenti copiati dai media come un gioco per loro. I ragazzini invece hanno personalità deboli confuse o infantili, nel primo caso (vedi emo) non si riesce a distinguere chi è ragazzo e chi è ragazza che se fossero gay la cosa sarebbe normale ma dato che son etero forse i genitori si son dimenticati di dirgli che son maschietti o son così fragili da essere diventati il così detto "sesso debole" nel secondo caso invece sono così infantili da commettere atti di estrema crudeltà solo per noia senza rendersi conto delle conseguenze.
Perciò ora mi ritrovo da ex tabù a concordare con certi moralisti nel pensare di ripristinare un certo tipo di decoro e di dogmi.
La libertà ottenuta va usata con criterio e data a seconda dell grado di maturità del figlio che si esprimano pure nel vestire eccentrico ma mettiamo dei paletti nei comportamenti o dai non sta a me che son gay dire a voi genitori "ma guardate i vostri figli alla mattina prima di uscir di casa? o avete il prosciutto davanti agli occhi?"
E che cavolo ho paura sto divendando moralista per colpa di una società che ha perso le redini e pensare che andavo al liceo in tacchi a spillo :cry:

ot dichiarato: e le 50 enni, debbono volertene o no?

Coral

Maestro Giardinauta
dai non sta a me che son gay dire a voi genitori "ma guardate i vostri figli alla mattina prima di uscir di casa? o avete il prosciutto davanti agli occhi?"

....... pensare che andavo al liceo in tacchi a spillo :cry:

Allora i tuoi genitori avevano il prosciutto sugli occhi!!!!!

Alto