Citrodora
Apprendista Florello
Un amico ha comprato una bella rampicante in vaso da 20 cm, e mi ha chiesto aiuto per il vaso da usare, l'esposizione, la terra eccetera. Per tre settimane non posso aiutarlo perché sono via per studio, e gli dico cosa fare nel frattempo e di attendermi,ché saremmo andati nel mio orto a prendere terra di campo, argilla espansa, concimi e quant'altro. Risultato, questo impaziente ha invasato la pianta senza di me una settimana fa in un vaso nero da 80 litri con SOLO TERRICCIO UNIVERSALE (non so neanche di chr tipo e qualotà!!) perché tanto "é la stessa cosa"! Per ancora una settimana e mezzo non sarò a casa, però appena torno vorrei andare da lui a svasarla e a cambiare la terra del vaso prima che le radici si allarghino (e voglio vedermi a tirarla fuori dal vaso quest'inverno!!) So che sarà uno stress per la poverella... ma non posso fare diversamente!!
Cosa potete consigliarmi a riguardo della procedura? Precauzioni? Orari migliori per l'operazione per non stressare troppo la rosina??
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Cosa potete consigliarmi a riguardo della procedura? Precauzioni? Orari migliori per l'operazione per non stressare troppo la rosina??
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2