Artebelle
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho una rosa comprata a maggio di quest'anno, ne ho gia parlato sul forum e mi ha dato parecchio da fare! prima la ticchiolatura...poi forse gli sbalzi di temperatura, poi ancora la ticchiolatura, poi il ragnetto rosso,poi boh!
Io ho dato retta all'omino da cui l'ho comprata e l'ho lasciata in quel vaso..ma onestamente non mi pare proprio che stia bene!. Vorrei cambiarle di vaso e ho cercato su internet e quì sul forum, ditemi se ho capito bene:
1- per una rosa ci vuole un vaso da 50*50 , minimo, meglio se resina.
2- mettere sul fondo uno strato di argilla espansa, poi uno strato di cornunghia, quindi della terra da giardino miscelata a terriccio di buona qualità.
Queste cose mi sembrano abbastanza chiare...credo
, ma non ho ben capito quando posso rinvasarla! durante l'estate non ho proprio potuto a causa del lavoro che mi costringe a fare orari assurdi!!! Non vorrei proprio farle passare l'inverno li dentro, sapete dirmi se posso rinvasarla a settembre (quando avrò più tempo) o devo aspettare più avanti? la Rosa è una rifiorente (sempre a detta dell'omino
).

Ho una rosa comprata a maggio di quest'anno, ne ho gia parlato sul forum e mi ha dato parecchio da fare! prima la ticchiolatura...poi forse gli sbalzi di temperatura, poi ancora la ticchiolatura, poi il ragnetto rosso,poi boh!
1- per una rosa ci vuole un vaso da 50*50 , minimo, meglio se resina.
2- mettere sul fondo uno strato di argilla espansa, poi uno strato di cornunghia, quindi della terra da giardino miscelata a terriccio di buona qualità.
Queste cose mi sembrano abbastanza chiare...credo