• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza freddo

alerux

Aspirante Giardinauta
Il mio bonsai è rimasto fuori al freddo troppo al lungo.
Ora è in casa, prima le foglie sono diventate blu e poi sono seccate.
Ora la situazione è quella in foto, che ne pensate? Recuperabile?

Allegati

• uploadfromtaptalk1421397814723.jpg
    uploadfromtaptalk1421397814723.jpg
    96,3 KB · Visite: 47
  • uploadfromtaptalk1421397836755.jpg
    uploadfromtaptalk1421397836755.jpg
    95,1 KB · Visite: 38

aurex

Esperto di Bonsai
e si....si è beccato una bella botta.......innaffia poco aspettando sempre che il terriccio sia bello asciutto in profondità...un fitostimolante sarebbe opportuno..

alerux

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, al garden però mi hanno detto di aspettare a dare concimi fino a marzo.
Ora è in casa e dopo 2 settimane vedo che il rametto sulla radice butta foglie nuove mentre il resto no! Normale? Essendo le uniche foglie vive quelle sulla radice non le ho volute tagliare.

Allegati

• uploadfromtaptalk1422431483302.jpg
    uploadfromtaptalk1422431483302.jpg
    93,2 KB · Visite: 24

massimo1952

Esperto in bonsai
Secondo me è sotto l'innesto quindi appartiene alla pianta originaria ed è un Pollone di poca importanza a parer mio va eliminato ciao Massimo

aurex

Esperto di Bonsai
anch'io per ora non taglerei nulla....l'f66 non è un concime....è un fitostimolante....a casa mia può mancare il pane per una settimana...ma non l'f66 :D...a primavera aspetta che si riprenda bene....quando questa sarà accaduto eliminerai tutti i rami secchi....

Alto