• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza ARALIA

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi vi prego, questa mattina ho trovato la mia adorata ARALIA così 20170108_111435.jpg

abito in provincia di Milano e queste notti va facilmente sotto zero...però l'anno scorso l'avevo lasciata fuori senza coprirla e non aveva dato alcun segno di sofferenza :(

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

giordi

Giardinauta Senior
Ciao, è normale che le Aralie soffrano il gelo ma in genere superano bene questi periodi freddi. I tre inverni passati non sono stati così freddi. Se la proteggi con un telo TNT sarai sicuramente più tranquillo.
 
Ultima modifica:

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Grazie, in realtà preso dalla disperazione l'ho spostata subito nel giardinetto sul retro (esposto a sud e tra due ambienti riscaldati) ed è rinata!

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

AlessioLodi

Aspirante Giardinauta
Aralie e Fatsie superano gli inverni della Pianura Padana nel senso che seccano la parte aerea oppure quelle foglie cadenti e flaccide riprenderanno turgore?
 
Alto