• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emanuela: fine pena!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao a tutti gli amici :)

Sono approdata in questo porto sicuro alcuni anni fa, reduce da alcuni forum dove ci si dilaniava

come sono arrivata qui ed ho iniziato a respirare l'aria che si respirava in questo forum ho deciso di fermarmi e metterci radici

il forum offre la possibilità di creare una lista di amici, all'inizio non riuscendo a capire con chi parlavo e se lo conoscevo, ho utilizzato questa opzione offertami dal forum, ma poi conoscendo le persone, ho cancellato la lista, era inutile, qui erano tutti amici

ho accettato le regole, avevo pensato che servissero ad aiutarci ad aver rispetto degli altri e di noi stessi, ma mi sono sbagliata

ho cominciato a capire che qualcosa non andava grazie al sedicente Stefano Motta, tramite lui ho capito che quanto di brutto al mondo c'era poteva entrare anche in quest'isola felice, ed ho capito che non potevo nascondermi dietro ad una piantina, ad un fiore,ad uno dei miei tanti amici animali, che dovevo essere attenta......Emanuela devi stare ATTENTA

e lo sono stata, ho iniziato a scrivere a Mauro, padrone del forum, ma alcune sue rispopste mi hanno lasciato amaro in bocca

l'impressione che avevo era, che chi stava nel forum che usava il forum, ma che ha contribuito a far crescere questo forum con discussioni colte su piante & c, con discussioni leggere ed allegre, rendendo tutto meno dotto, forse, ma senza alcun dubbio amichevoli, gli dessero fastidio, tanto che auspicava la loro uscita

io ringrazio Mauro, per avermi dato la possibilità di capire tutto ciò e molto altro

gli auguro che il Suo forum cresca e diventi quello che lui si augura

gli do un suggerimento

Mauro il forum non si regge su te, ma su chi al posto tuo risponde alle molte domande e lo vivacizza, in futuro cerca di avere più rispetto per i tuoi clienti

non chiedo la cancellazione dal forum, perchè in questo forum ci sono troppi thread aperti da me ed ai quali sono particolarmente affezzionata, ci rimango solo per questo, ma non entrerò mai più in questo posto, non è più un'isola felice, è un posto dove si bannano alcuni impugnendo il regolamento, ma non si bannano altri che violano clamorosamente il regolamento stesso

addio
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao a tutti gli amici :)

Sono approdata in questo porto sicuro alcuni anni fa, reduce da alcuni forum dove ci si dilaniava

come sono arrivata qui ed ho iniziato a respirare l'aria che si respirava in questo forum ho deciso di fermarmi e metterci radici

il forum offre la possibilità di creare una lista di amici, all'inizio non riuscendo a capire con chi parlavo e se lo conoscevo, ho utilizzato questa opzione offertami dal forum, ma poi conoscendo le persone, ho cancellato la lista, era inutile, qui erano tutti amici

ho accettato le regole, avevo pensato che servissero ad aiutarci ad aver rispetto degli altri e di noi stessi, ma mi sono sbagliata

ho cominciato a capire che qualcosa non andava grazie al sedicente Stefano Motta, tramite lui ho capito che quanto di brutto al mondo c'era poteva entrare anche in quest'isola felice, ed ho capito che non potevo nascondermi dietro ad una piantina, ad un fiore,ad uno dei miei tanti amici animali, che dovevo essere attenta......Emanuela devi stare ATTENTA

e lo sono stata, ho iniziato a scrivere a Mauro, padrone del forum, ma alcune sue rispopste mi hanno lasciato amaro in bocca

l'impressione che avevo era, che chi stava nel forum che usava il forum, ma che ha contribuito a far crescere questo forum con discussioni colte su piante & c, con discussioni leggere ed allegre, rendendo tutto meno dotto, forse, ma senza alcun dubbio amichevoli, gli dessero fastidio, tanto che auspicava la loro uscita

io ringrazio Mauro, per avermi dato la possibilità di capire tutto ciò e molto altro

gli auguro che il Suo forum cresca e diventi quello che lui si augura

gli do un suggerimento

Mauro il forum non si regge su te, ma su chi al posto tuo risponde alle molte domande e lo vivacizza, in futuro cerca di avere più rispetto per i tuoi clienti

non chiedo la cancellazione dal forum, perchè in questo forum ci sono troppi thread aperti da me ed ai quali sono particolarmente affezzionata, ci rimango solo per questo, ma non entrerò mai più in questo posto, non è più un'isola felice, è un posto dove si bannano alcuni impugnendo il regolamento, ma non si bannano altri che violano clamorosamente il regolamento stesso

addio

Ciao Emanuela, volevo dirti che anche nei saluti e negli addii, sei una grande signora...elegante, seria, e brava persona... e questo si sente a 2800 kilometri di distanza, io questo non lo avevo mai dubitato, forse sono stato contraddittorio in alcuni post, ma quello non importa, almeno da parte mia...Però, di una cosa sono certo, come tanta gente qui,che sei una donna straordinaria.......Arrivederci Emanuela.
 
S

sott'acqua

Guest
tfr scegliere oggi pensando al domani

ciao Emanuela
ho cercato di appiccicarmi a te con scarso risultato
that's the way love goes
hai ragione qualcosa del tuo sogno rimane realizzato..in noi:) :Saluto:
 

elleboro

Florello
Ciao Manuela, bentornata anche da me.

assieme alla mia amicizia, posso confermarti anche le cose che non condivido fra quello che pensi ?.

Anzi poichè - con grande fatica - ho ultrasintetizzato il mio pensiero in un altro post, vorrei evitare il riaprirsi delle polemiche. Mi limito a dire che, per me la cattiveria usata nei confronti di Stefano Motta è stata proprio
la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia scontentezza, per la quale me ne sono andata.

Convengo che il Forum non si basa solo su Mauro. Ma esiste solo perchè Mauro l'ha fatto e migliorato nel tempo. Il programma, la veste grafica, i temi sono ben organizzati e altrettanto ben finalizzati al loro obiettivo:
offrire a chi ama piante e giardino una piazza nella quale incontrarsi e dibattere su tali temi. Ed anche su altri, secondari a questi.

Religione, sesso e politica sono temi PRIMARI e come tali SECONDO ME e,
credo, anche Mauro, hanno diritto di ben altra piazza, così come questa vuole rimanere luogo leggero e di svago. Questa è la scelta di Mauro e
come tale va rispettata oppure si fonda, come ora hanno fatto gli altri, un Forum diverso.

Infine una inezia che però non ti riguarda di certo: l'opportunità di comportarsi educatamente tralasciando turpiloquio, insulti e polemiche. Aspetto questo che riguarda solo alcuni dei "transfughi" perchè da persone come te, Fiorella, Cerchina ed altri - che pure non condividono le scelte di Mauro, non ho mai letto parole ad essa contrastanti.

Invece condivido che la moderazione dovrebbe essere migliorata.
Ma, secondo me dovrebbe essere sempre presente ma soprattutto intervenire subito quando il regolamento viene disatteso anche nel rispetto di chi quel regolamento l'ha osservato e lo trova confacente a un luogo di svago.
Secondo te, probabilmente, sarebbe preferibile il contrario.

Entrambe - ne sono certa - conveniamo della necessità di maggiore obiettività e gentilezza.
Anche se non faccio fatica a pensare che Mauro abbia dapprima lasciato fare : parolacce, cattiverie, pettegolezzi e post su religione, politica e sesso (con le eleganti divagazioni che questo a volte suggerisce).
E poi - carico e teso per i pesanti arretrati - come sempre succede in questi casi, sia intervenuto (per quel che ho capito) nel momento e nei modi che, forse, era meglio evitare.

Apprezzo il tuo coraggio di vita e ti stimo anche se mettiamo cervello e cuore in logiche diverse.
Sono contenta di leggere che non te ne vai del tuto e spero di incontrarti sempre più spesso nei temi verdi.

Il pensiero di cui sopra è il MIO pensiero e non pretendo sia la verità assoluta.
In questa logica spero, soprattutto, che non incoraggi altre polemiche.
Anzi posso pregarti, se non sono stata chiara in qualcosa di scrivermi in privato ?

Un abbraccio e, come sempre, auguri per il tuo sogno.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Bruna, ti rispondo solo ora, perchè sono stata altrove e senza pc, cioem il solito al mio rientro apro il forum dove scrivo e sono venuta a fare una visitina anche qui, perchè volevo leggere le eventuali risposte al mio thread preferito

ho letto anche il tuo intervento e ti ringrazio per quello che scrivi e pensi di me

concordo con te che ci sono molte cose nella moderazione che si possono migliorare

e per dirla tutta, a me non è piaciuto per nulla il comportamento tenuto da Stefano Motta, non mi piace chi si prende gioco degli altri, mettendo in gioco false malattie, questo mi è stato insegnato che non si fa

nn mi è piaciuto l'arrivo propizio di Gladiatore (con una firma enorme che rende pesante l'apertura per chi ha connessioni lente, ma a lui nessuno dice nulla)
e la consecutiva venuta del "dotto" Romolantus, che strano entrambi parlano spagnolo ....... chissà
e Romolantus mi ricordava molto, per il modo di approcciarsi, Stefano Motta

vedi Bruna, non mi piace quando comincio a non potermi più fidare di nessuno, quando parlo, io lo faccio con il cuore in mano, ma ho imparato che le persone che si nascondono e che assumono molte personalità .... possono diventare pericolose, non tanto per me, ma per qualcuno meno attento di me

mi sembra molto strano che questi personaggi abbiano potuto e possono tutt'ora dire e fare ciò che vogliono senza essere minimamente ripresi

ma se, come scrivi tu, io non ho mai trasceso, perchè con me hanno usato la mano così pesante ??

in ogni caso, non mi piace che sfotte gli altri, soprattutto se ha una posizione di controllo e moderazione

buona serata Bruna, è stato bello incontrarti, ma mi sa che non ci incontreremo più, non qui almeno
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Gladiatore (con una firma enorme che rende pesante l'apertura per chi ha connessioni lente, ma a lui nessuno dice nulla)
...
Vediamo la stessa firma? :confuso: Quella che vedo io rientra tranquillamente nei limiti consigliati; l'immagine (che è ciò che rallenta l'apertura) è solo una e di 84 x 100 pixel, alla quale si aggiungono un paio di righe di testo ed un link (testuale).
Per la cronaca pure io sono una di quelle con la connessione lentissimissima (56 k :rolleyes: ), c'è forse qualcosa in quella firma che non vedo? :fifone2:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Bruna, ti rispondo solo ora, perchè sono stata altrove e senza pc, cioem il solito al mio rientro apro il forum dove scrivo e sono venuta a fare una visitina anche qui, perchè volevo leggere le eventuali risposte al mio thread preferito

ho letto anche il tuo intervento e ti ringrazio per quello che scrivi e pensi di me

concordo con te che ci sono molte cose nella moderazione che si possono migliorare

e per dirla tutta, a me non è piaciuto per nulla il comportamento tenuto da Stefano Motta, non mi piace chi si prende gioco degli altri, mettendo in gioco false malattie, questo mi è stato insegnato che non si fa

nn mi è piaciuto l'arrivo propizio di Gladiatore (con una firma enorme che rende pesante l'apertura per chi ha connessioni lente, ma a lui nessuno dice nulla)
e la consecutiva venuta del "dotto" Romolantus, che strano entrambi parlano spagnolo ....... chissà
e Romolantus mi ricordava molto, per il modo di approcciarsi, Stefano Motta

vedi Bruna, non mi piace quando comincio a non potermi più fidare di nessuno, quando parlo, io lo faccio con il cuore in mano, ma ho imparato che le persone che si nascondono e che assumono molte personalità .... possono diventare pericolose, non tanto per me, ma per qualcuno meno attento di me

mi sembra molto strano che questi personaggi abbiano potuto e possono tutt'ora dire e fare ciò che vogliono senza essere minimamente ripresi

ma se, come scrivi tu, io non ho mai trasceso, perchè con me hanno usato la mano così pesante ??

in ogni caso, non mi piace che sfotte gli altri, soprattutto se ha una posizione di controllo e moderazione

buona serata Bruna, è stato bello incontrarti, ma mi sa che non ci incontreremo più, non qui almeno


La cosa, che più mi sorprende, è la tua attitudine nei miei confronti...Quando mi iscrissi, in questo forum, sei stata la prima a domandarmi, perchè vivevo a Siviglia, facendomi domande una dietro l'altra, come se di un interrogatorio...... si trattasse, in quando a Stefano Motta, anche a me non era simpatico, perchè lo trovavo razzista, e disprezzevole nei confronti del Sud ( Di un suo post, che diceva di non fidarsi di aquistare su Ebay nei negozi napoletani) fascendo tutta l'erba un fascio... Andava tutto bene, fino a quando un giorno, diedi "ragione" a romolantus su un argomento che trattava con Elyass (cosa normale) per me...Da quel giorno tutto è cambiato...Perchè;!!! Forse perchè mi sono messo contro la "famiiiiglia" organizzata, non lo sò, io credo che a te personalmente, non ti ho mai mancato di rispetto, forse alcune volte non ero daccordo su quello che dicevi, ma questo succede spesso in un forum... Specie, quando ti chiamano l'attenzione per scrivere cose, che il regolamento non lo accetta...Cosa che a me non è mai successo fino adesso, mi stò prendendo questo "fastidio" di scriverti, perchè ti voglio dire, che io non mi "prendo" tutto questo, come se di vita reale si trattasse, perchè per me questo è un passatempo, un rilasso, e dato che, sono come San Tommaso che le persone mi piace guardarle in faccia, negli occhi, conoscerle a fondo prima di giudicarle, quindi a me personalmente quello che tu pensi del sottoscritto, non me ne frega niente, anzi... mi preoccupa, come una persona può fare un mondo su un'altro utente, o sugli amministratori di un forum... questo vuol dire che non avete nient'altro da fare, perchè io personalmente, non mi preoccuperei mai di una cosa virtuale, di come può essere una persona, perchè se parla spagnolo, perchè vive in spagna, perchè è amico di romolantus perchè, perchè, perchè...Ma che me fregaaaa, È TUTTO VIRTUALEEEEEE, non è la mia vita....Hai capito!! e per questo ti saluto, e ti ringrazio del negativo che mi hai "donato"......Io invece ti dono uno verde, per ripicca ed eleganza....:)
 
Alto