• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ellebori e Primule

simonetta66

Giardinauta Senior
Alcune fotine fatte sabato mattina mentre iniziava a piovere, purtroppo nel mio giardinetto per il momento non è che sia fiorito troppo:

Helleborous Niger
Immagine001.jpg

Immagine017.jpg


Helleborous Smokey Blue
Immagine004.jpg

Immagine022.jpg


Primula
Immagine034.jpg


Viola
Immagine035.jpg
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti :froggie_r

bellissimi Simonetta,soprattutto l'elleboro scuro :D
la dicentra a che punto sta?

Oramai la dicentra è alta almeno una trentina di cm e si vedono già i minuscoli boccioli. Per adesso è ancora sotto al balcone perchè ho paura che l'acqua prevista per questa settimana mi rovini la fioritura.
Tra l'altro mi ero dimenticata che l'anno scorso avevo comprato alla lidl la dicentra rosa (non mi ricordo come si chiama), non l'ho mai considerata ed annaffiata per tutto l'anno e adesso è allo stesso punto di quella alba.
Fantastica pianta che non ha bisogno di cure

Sono bellissimi... fantastico l'elleboro più scuro

Quando l'ho ordinato su ebay dall'Inghilterra nella foto sembrava un poco più tendente al blu, però hai ragione è bellissimo lo stesso

Appena gli ellebori, e anche la dicentra, saranno sfioriti provvederò a piantarli in piena terra nella mia aiuoletta ombrosa.
 

michele87

Florello Senior
Oramai la dicentra è alta almeno una trentina di cm e si vedono già i minuscoli boccioli. Per adesso è ancora sotto al balcone perchè ho paura che l'acqua prevista per questa settimana mi rovini la fioritura.
Tra l'altro mi ero dimenticata che l'anno scorso avevo comprato alla lidl la dicentra rosa (non mi ricordo come si chiama), non l'ho mai considerata ed annaffiata per tutto l'anno e adesso è allo stesso punto di quella alba.
Fantastica pianta che non ha bisogno di cure

wow! :hands13:
la mia l'ho lasciata nel vaso dov'era(la presi anche io al lidl)ora è appena spuntata,ha giusto 3-4 foglioline :D
hai ragione,è una pianta che non ha bisogno di particolari cure :eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per le foto....e per gli ellebori! Li adoro! I miei ellebori orientali stanno cominciando a fiorire proprio ora, qui è tutto in ritardo quest'anno, tranne le rose (e questo non me lo spiego...).

Comunque anche io ho la dicentra, è una pianta bellissima, forse quella che mi ricorda la mia infanzia. Allora chiaramente la chiamavo "Cuori di Maria".
L'ultima volta che ho rifatto l'aiuola pensavo di averla uccisa e allora ne ho comprata un'altra.

Invece l'avevo solo divisa in tanti pezzi e adesso ne ho almeno quattro piante, sparse di qui e di là nell'aiuola:hands13:!

PS: ho preso anche quella bianca!!!
 

Ale69

Bannato
Belli gli ellebori anche i mei nn sono male hanno cominciato a fiorire dalla metà di Gennaio e il massimo è stato in Febbraio quando erano tutti bianchi

ale029.jpg
 
S

scardan123

Guest
Questi i miei ellebori, una delle pochissime cose buone prese da quei loschi tristi figuri della Bakker:

elleborient4.jpg


elleborient3.jpg


elleborient2.jpg


elleborient1.jpg
 
Alto